Capelli sposa: i semiraccolti, tante idee per il tuo matrimonio [FOTO]

da , il

    Il semiraccolto è l’acconciatura perfetta per chi cerca un look romantico per il giorno del matrimonio, un tocco chic per i capelli della sposa sognatrice e che ben si adatta ai più svariati stili. Molto consigliato a chi ha i capelli lunghi, il semiraccolto può declinarsi in varie acconciature, dalle più semplici alle più elaborate. L’importante è che questo tipo di look rimanga morbido sulle spalle, che conferisca valore alla vostra chioma, decorandola con accessori e piccoli elementi preziosi abbinati a trucco e abito. Il semiraccolto è adatto sia a chi cerca un look fai da te sia a chi invece ama gli stili più ricercati ed elaborati, unici per il gran giorno.

    Tanti semiraccolti differenti per le vostre nozze

    Come può essere un semiraccolto per la sposa? Le acconciature di tendenza quest’anno sono davvero originali, l’importante è stabilire bene quale tipo di look cercate. I più elaborati combinano trecce e boccoli per creare un effetto voluminoso, con i capelli morbidi sulle spalle ma intrecciati a dovere. Arricciare il capello è un escamotage molto utile per conferire quel tocco chic e romantico, che nasconde qualsiasi capello fuori posto nel giorno del sì. Una tendenza diffusa in questi ultimi anni e in voga tra le star è la coda bassa o asimmetrica, che vi permette di avere i capelli in ordine senza però rinunciare al volume e alla morbidezza. Ricordate che, nonostante il semiraccolto si addica di più al capello lungo, se avete un taglio corto o medio potete creare chignon bassi o acconciature intrecciate per incoronare il vostro capo con stile. Un dettaglio molto importante per la vostra acconciatura di nozze è l’accessorio. I fermagli floreali sono ovviamente i più gettonati, ma anche strass, perle e piccoli elementi preziosi non mancano. Il semiraccolto si abbina molto bene sia ai piccoli accessori sia ai più vistosi, come cappelli, coroncine e diademi, e si può facilmente adattare ai veli da sposa di qualsiasi dimensione.

    Stili per la vostra acconciatura

    Per decidere quale tipo di semiraccolto fa per voi, tenete bene a mente il vostro wedding style e adattate la chioma al contesto. Uno degli stili più adatti all’acconciatura morbida è il Country chic, poiché basta una treccia morbida sulle spalle o un semiraccolto semplicissimo da abbinare a fiori e coroncine colorate. Stesso discorso per lo stile hippie, in pieno mood anni Settanta, che spesso vuole i capelli sciolti, ma che non rinuncia a trecce e corone naturali. Per le spose più tradizionaliste, il semiraccolto vaporoso con intrecci decorati illumina il viso e ben si presta all’occasione. Se il vostro matrimonio è una giornata all’insegna del bon ton o del vintage, optate per code basse o chignon morbidi, che abbinati a un taglio corto o medio vi conferiranno l’aspetto desiderato.