Il look della sposa rock: abito, scarpe e acconciature per chi ama osare

Come dev’essere il look della sposa rock? Dagli abiti da sposa rock and roll più belli ai dettagli degli outfit da copiare, dalle scarpe da sposa alle acconciature, dai consigli per un look in stile sposa Rockabilly a quelli per coordinare bouquet e accessori, ecco tutto quello che una sposa rock deve sapere

da , il

    Come dev’essere il look della sposa rock? Quali scarpe, acconciature e abito deve indossare chi ama osare? Essere una sposa rock è la scelta di sempre più donne moderne, e sono numerose anche le griffe specializzate nel campo dei vestiti da sposa e degli accessori che assecondano la tendenza realizzando creazioni a tema dallo stile grintoso e moderno. Diamo uno sguardo agli abiti da sposa, le scarpe e i dettagli del look di una sposa rock.

    Sposa rock and roll: i vestiti più belli

    Quali sono i vestiti adatti alla sposa rock and roll? A chi si chiede come essere una sposa alternativa, rispondiamo che basta davvero poco, a cominciare per esempio dalla scelta del colore dell’abito.

    Gli abiti da sposa neri oppure rossi sono sempre più presenti nelle collezioni delle griffe leader nel settore, modelli perfetti per una sposa rock da abbinare ad accessori altrettanto grintosi.

    Se la vostra preferenza va ad abiti da sposa rock bianchi, allora il dettaglio che può fare la differenza è una giacca di pelle, un bolero di pelle corto da indossare sulle spalle oppure una cintura di pelle lungo il punto vita.

    E se scegliete di sposarvi in estate, perché non puntare su un abito da sposa corto oppure asimmetrico?

    Gli abiti da sposa Rockabilly

    Gli abiti da sposa Rockabilly sono ispirati a uno stile rock vintage ben diverso.

    Gli abiti da sposa midi sono quelli più indicati in questo caso, dato che questo mood è di ispirazione anni ’50: via libera quindi a vestiti da sposa sotto il ginocchio, da scegliere con gonna a ruota molto ampia e da abbinare a scarpe rosse e bouquet in tinta.

    La sposa Rockabilly può indossare anche foulard o fasce colorate tra i capelli, e può scegliere di farsi tingere di rosa o di rosso qualche ciocca per un tocco più stravagante.

    Le scarpe per la sposa rock

    Quali sono le scarpe adatte alla sposa rock? Le sneakers da sposa sono una tendenza molto popolare, soprattutto tra le più giovani, da scegliere in nero se indossate una giacca di pelle, oppure nelle versioni bianche ricamate più bon ton.

    Le amanti di uno stile più audace potranno indossare anche anfibi neri, un classico dello stile rock, oppure sandali e scarpe con tacco rosse, anche con borchie se volete.

    Le acconciature per la sposa rock

    Le acconciature per la sposa rock possono essere realizzate in diversi modi.

    Le acconciature da sposa con capelli sciolti sono le più gettonate tra le più giovani: potrete portare i capelli al naturale, oppure farli sistemare su una spalla fermandoli su un solo lato della testa.

    Se amate le acconciature da sposa raccolte, via libera a look da sposa boho-chic con capelli alti e cerchietti dai fiori colorati tra i capelli, oppure a chignon più stretti con ciocche libere da lasciar ricadere sui lati del viso.

    Lo stile Rockabilly adora le code alte con cresta in stile anni ’50.

    Sfogliate le immagini dei look per la sposa rock nella nostra fotogallery!