Il matrimonio di Mauro e Marta, la prima coppia down sposata in Italia [FOTO]

da , il

    Mauro e Marta sono la prima coppia down che si è sposata in Italia, un matrimonio a lungo atteso che ha fatto riflettere in tanti. Le foto di queste nozze hanno commosso il web, mostrando la felicità di una due persone in grado di dimostrare quanto nella difficoltà alla fine l’amore sia tutto quello che conta davvero. Mauro ha quasi 30 anni e Marta quasi 40, il loro matrimonio entra oggi nella storia della nostra nazione.

    Mauro e Marta stanno insieme da circa 10 anni e convivono da tempo, così eccoli stabilire finalmente un primato molto bello per il nostro Paese, quello del primo matrimonio tra persone affette dalla sindrome di Down. Quando gli è stato chiesto di parlare del loro rapporto, hanno risposto: «Qualche volta discutiamo e per qualche minuto ognuno resta per conto proprio, ma subito dopo ci ritroviamo, riflettiamo su quello che abbiamo fatto, troviamo un punto d’incontro e facciamo pace».

    Il segreto per un amore che dura da tanti anni resta quindi come sempre la comunicazione e l’affetto disinteressato. Eccoli quindi in chiesa davanti a un sacerdote che finalmente li lega per la vita, lui in costume nero con il turchese vivace della cravatta a spezzare l’effetto serioso del completo, lei meravigliosa in un abito da sposa con corpetto strapless, gonna ampia e ricamata, cintura lilla in coordinato con le sfumature dello splendido bouquet estivo, i capelli raccolti dietro la testa e lasciati ricadere lungo le spalle.

    Sfogliate le immagini del matrimonio di Mauro e Marta nella nostra fotogallery! Congratulazioni agli sposi!