Il matrimonio di Vasco Rossi: tutte le curiosità

da , il

    vasco_rossi_sposa_laura_schmidt

    Proprio domani Vasco Rossi convolerà a nozze con la compagna: il rocker però ha voluto precisare che si tratta solo di un atto burocratico e che lui continua a non credere nel matrimonio come istituzione. Vuole solo che alla sua compagna di vita la Legge italiana riconosca tutti i diritti che merita. E così sarà una cerimonia privatissima che si terrà domani. Vasco aveva deciso di annunciare le sue nozze sul Facebook anche perché, una volta esposte le pubblicazioni, tutti sarebbero venuti a conoscenza della lieta novella. Vasco ha così deciso di rendere partecipi i suoi fans del prossimo matrimonio. Tanti auguri a Vasco e Laura!

    Gli ultimi aggiornamenti sul matrimonio di Vasco Rossi

    vasco Rossi e laura aggiornamenti matrimonio

    Aggiornamento del 6 luglio 2012

    Come anticipato, per le nozze di Vasco, niente feste. “Volevo tranquillizzare, sdrammatizzare e placare un po’ tutto questo entusiasmo e questa importanza data a un atto puramente tecnico e necessario per dare a Laura gli stessi diritti dei miei tre figli”, ha scritto il rocker su Facebook. Vasco lamenta la poca chiarezza delle leggi italiane e, proprio per questo, ha deciso che il matrimonio era un atto dovuto alla sua compagna. “Le leggi sono poco chiare, sempre confuse e interpretabili, non si sa mai cosa può accadere… e comunque non sono regolamentate chiaramente le coppie di fatto perché al Vaticano non sono simpatiche e anche ai nostri politici non piacciono tutte queste novità. Oggi le coppie di fatto, domani le coppie di uomini e poi magari le coppie di pecore e pastori…”. Niente festeggiamenti o pranzi per la nuova coppia perché come sottolinea Vasco, “non ci saranno pranzi… liste di regali o felicitazioni ma una nuova sconfitta per le nostre convinzioni”.

    Vasco Rossi e Laura Schmidt si sposano

    Vasco Rossi si sposa

    “Non ho cambiato idea sulle nozze, ma Laura deve avere i diritti che merita” ha annunciato Vasco su Facebook. “Quest’estate sposo Laura. Dopo 25 anni regolarizzo una situazione di fatto. Fatto di normale burocrazia. Cerimonia civile privatissimissima”. La compagna Laura Schmidt ha 43 anni, tedesca d’origine ed è la compagna di Vasco dal 1988: nel 1991 la coppia ha il primo figlio, Luca, che ha deciso di portare il doppio cognome (Rossi Schmidt) ed è il terzo figlio di Vasco. Vasco infatti ha altri due figli, Davide e Lorenzo, che hanno 26 anni ma sono nati da due madri diverse.

    L’idea di Vasco Rossi sul matrimonio

    vasco_rossi_e_il_matrimonio

    Vasco Rossi, da sempre contrario al matrimonio “classico” ha però anche voluto spiegare il perché della sua scelta: “Non ho cambiato idea sul matrimonio – ha poi detto Blasco, sempre sulla sua pagina di Facebook -. Sono sempre convinto che un rapporto non deve essere un legame o un obbligo. Essere liberi di andarsene in ogni momento e rimanere uniti è una continua testimonianza di amore sincero. Ma la burocrazia… e le leggi non riconoscono gli stessi diritti a una donna che vive con te da venticinque anni se non è sposata. Laura non ha mai chiesto niente, ma io non posso permettere che abbia poco più dei diritti delle madri degli altri due miei figli in materia di successione. Ecco perché ho deciso di regolarizzare il rapporto e farle avere legalmente i diritti che merita”. Una questione puramente burocratica quindi: siamo però certi anche il più duro dei rocker non potrà non commuoversi in un’occasione così importante!