Il matrimonio subacqueo da Guinness

da , il

    Dal matrimonio in assenza di gravità al matrimonio subacqueo. In Thailandia si organizzano delle celebrazioni davvero originali nel giorno di San Valentino. Nel 2010 sono previste delle nozze molto particolari che offuscheranno l’attuale Guinness World Record per matrimoni subacquei.

    Trang è una delle principali destinazioni per la luna di miele in Thailandia e si trova a circa 300 chilometri da Phuket (ricordate la spiaggia dove hanno girato 007). E’ tranquilla, non è molto turistica e ha delle bellissime spiagge bianche oltre a delle zone d’immersione davvero notevoli.

    L’anno prossimo, proprio qui, tra il 13 e il 15 febbraio, si celebrerà un matrimonio subacqueo più grande del mondo dedicato solo per coppie gay. La cerimonia tra omosessuali non è legalmente riconosciuta dalla legge thailandese, ma sarà rilasciato agli sposi comunque un certificato di matrimonio.

    L’anno scorso, il matrimonio marino è stato accompagnato da una parata meravigliosa: una lunga processione ha seguito gli sposi che si sono immersi a 15 metri di profondità, proprio sul fondo del mare. Gli invitati che desiderano immergersi devono portare un certificato di sub.