Il trucco sposa 2012 più chic punta sulla luminosità

da , il

    trucco sposa 2012 luminosita

    Oggi parliamo del trucco sposa 2012 che nella sua versione più chic punta sulla luminosità e sui colori naturali. Il mio primo consiglio è quello di affidarvi alle mani esperte di un make up artist che oltre a creare il trucco perfetto per voi saprà anche utilizzare i prodotti migliori perché duri a lungo. La base deve essere curata in modo particolare, creando una tela perfetta su cui dipingere e che illumini tutto il vostro viso. In questo caso non vanno dimenticati i primer, per uniformare la pelle, il fondotinta del colore più adatto alla vostra carnagione e un tocco di cipria per uniformare l’incarnato. Pochi tocchi di un professionista e sarete perfette fino a sera.

    Per chi vuole sempre essere chic, il trucco sposa 2012 più elegante punta sulla luminosità e sulla naturalezza di bellissimi colori che si adattano ad ogni donna. Ecco perché, soprattutto se non siete abituate a truccarvi ogni giorno, sarà indispensabile rivolgervi ad un professionista: chiedete senza paura il trucco che preferite e i prodotti migliori, come il cofanetto Urban Decay, e non dimenticate, prima del fatidico giorno di programmare anche delle sedute di prova per non avere sorprese.

    La pelle poi va preparata già qualche mese prima delle nozze, per essere perfette, come suggerisce la make up artist Letizia Maestri: “Almeno un mese prima dalla fatidica data, iniziate una programma di skin care dall’effetto idratante e tonificante. Il peeling o scrub fatelo alla sera e non più di una volta alla settimana. Scegliete preferibilmente dei prodotti che non “graffiano” ma che “pelino” la pelle tipo R-LISSE di Dior Capture”.

    Un trucco sposa perfetto però deve anche durare tutto il giorno. Ecco come fare con i consigli della Make Up Artist Marianna Zambenedetti: “Obbligatoriamente l’utilizzo di prodotti waterproof che vi permetteranno di esprimere tutte le emozioni, senza aver paura delle lacrime di gioia che solcheranno il vostro viso nel grande giorno. Chiedete al professionista che vi preparerà di applicarvi dei mazzetti di ciglia finte: daranno un effetto intenso al vostro sguardo, senza risultare artefatte. Cercate sempre di mantenere una base matte, per ottenere un effetto perfetto in foto fino a tarda sera”.

    Consigliamo anche di preparare un piccolo beauty case da far portare nel luogo del ricevimento per ritocchi last minute. Anche il trucco più perfetto, sottoposto alle grandissime emozioni della giornata, avrà bisogno di qualche ritocco per rendervi fresche e bellissime fino a tarda notte.