Parquet graffiato, il segreto dei falegnami per farlo tornare come nuovo senza spendere una fortuna

Se il tuo parquet è graffiato, niente paura: col trucco dei falegnami vedrai che tornerà come nuovo e senza usare prodotti costosi.

Sinonimo di eleganza e raffinatezza, possiamo dire che il parquet piace proprio a tutti perché conferisce a qualsiasi ambiente una profondità e anche una dei dettagli non da poco. Tuttavia, per quanto bello, è anche vero che il parquet è un tipo di pavimento molto fragile e delicato, motivo per cui ad esempio non è adatto se si hanno dei bimbi piccoli in casa. I danni, infatti, potrebbero essere anche irreversibili e questo perché ha bisogno di tante attenzioni.

Parquet graffiato segreto falegnami
Parquet graffiato? Col segreto falegnami torna come nuovo – matrimonio.pourfemme.it

A differenza dei pavimenti in marmo o in cotto, infatti, il parquet non può essere lavato con l’acqua perché il legno a contatto con l’acqua rischierebbe solo di rovinarsi. Per questo esistono dei trattamenti speciali per mantenere a lungo intatta tutta la sua bellezza messa a rischio anche dai graffi più o meno profondi che sono presenti in qualsiasi parquet, specialmente dopo tanto tempo – e che possono danneggiare non solo il materiale in sé e per sé, ma anche l’estetica del pavimento.

Parquet come nuovo: il rimedio pazzesco di cui non sapevi di aver bisogno

Tuttavia, non tutto è perduto. Esiste. infatti, un modo per eliminarli o renderli meno evidenti e visibili e senza dover spendere una fortuna con prodotti ad hoc e super costosi. Basta solo mettere in pratica il trucco dei falegnami e vedrai che il tuo parquet tornerà come nuovo. Questo rimedio 100% naturale poi è davvero semplicissimo, tutto quello che serve è solo una noce sgusciata.

Parquet rimedio pazzesco
Le noci sono incredibili per il parquet – matrimonio.pourfemme.it

Ti basterà strofinare la noce sul graffio, rimarcandola anche più e più volte sui punti particolarmente profondi. Aspetta qualche minuto et voilà: il graffio sarà scomparso del tutto, specialmente se superficiale. Ma come è possibile? Niente di più semplice in realtà. Grazie agli oli vegetali contenuti nella frutta secca, infatti, il parquet si è “nutrito” rimpolpando la zona graffiata quel tanto che basta per rendere il graffio solo un ricordo lontano.

Per completare poi, passa un canovaccio morbido su tutta l’area, così da rimuovere tutto il grasso in eccesso e il tuo parquet brillerà! Ovviamente questo trucchetto va bene per graffi superficiali o comunque poco profondi. Nel caso invece di danni più seri o ancora scheggiature, sarebbe meglio contattare un professionista per capire l’entità del danno.

Impostazioni privacy