L’abito da sposa di Belen e altre creazioni di Daniele Carlotta [FOTO]

da , il

    Il matrimonio più chiacchierato degli ultimi tempi è finalmente giunto al termine. Belen, 29 anni, e Stefano di Martino, 24 anni, hanno pronunciato il fatidico sì davanti ad amici e ai parenti più stretti. Sposi di sera, danze fino all’alba, grazie agli scatti rubati dagli invitati e dagli stessi sposi siamo riusciti a seguire i retroscena di una cerimonia che, volente o nolente, era sulla bocca di tutti. Tuttavia, nonostante nelle settimane precedenti la soubrette avesse postato su Instagram e su Twitter molti dettagli riguardante le nozze – tra cui gli inviti e i gioielli che avrebbe indossato – non è trapelato nulla del look scelto per percorrere la navata.

    Qualche giorno prima lo stilista prescelto per vestire Belen, Daniele Carlotta, aveva svelato il bozzetto dell’abito da sposa, ma non nulla di più. Speravamo ed eravamo davvero curiosi di vedere di anteprima l’outfit scelto dalla sposa, ma poche immagini sono state diffuse. Com’era dunque il vestito di Belen?

    L’abito da sposa di Belen

    Per le sue nozze boho-chic la diva ha scelto un abito dello stilista lanciato da The Vogue Talents, Daniele Carlotta, 28 anni. L’amicizia tra Daniele e la Rodriguez risale agli anni di Colorado quando, dopo aver disegnato dei vestiti per la soubrette, il disegner si è conquistato il privilegio di poter disegnare alcuni bozzetti per le nozze. Qualche settimana prima della cerimonia, Daniele aveva rivelato a Tgcom24 di aver conquistato Belen con un abito con dettagli in pizzo francese degli anni quaranta: la Rodriguez si è commossa perché le ricordava la nonna e, da quel momento, non ha più avuto dubbi. Si tratta di un abito sontuoso, ma castigato e tradizionale. Lungo, color avorio, il corpetto è in pizzo francese, le maniche sono lunghe e trasparenti ed è dotato di un ampio scollo sulla schiena. Un capolavoro da € 100.000, ma “me lo hanno regalato”, ha rivelato la Rodriguez. Il tutto è coronato da un velo delicato, retto dalla sorella Cecilia.

    Alla festa Belen ha sfoggiato un’altra creazione di Daniele Carlotta, sempre bianco, in stile gitano, con swarovski, dettagli in oro giallo e 20 metri di chiffon.

    Le creazioni di Daniele Carlotta

    Daniele Carlotta è uno stilista emergente che ha debuttato alla Milano Fashion Week per presentare la sua collezione Primavera/Estate 2014. La linea Donna del designer è caratterizzata da uno stile oriental chic, ma è evidente il gusto italiano per il dettaglio e la perfezione delle proporzioni, in grado di dare vita a una femminilità rigorosa ed essenziale. Come ha dichiarato Daniele stesso in un’intervista, la sua collezione nasce da un ossimoro: tutto riflette un particolare stato d’animo, una sensazione o un ricordo destinato a durare nel tempo.

    Alla presentazione ha partecipato la stessa Belen, desiderosa di sostenere l’amico che ha saputo dar vita al suo sogno.