L’abito da sposa di Kate Middleton in finale al premio di design

da , il

    kate middleton abito

    L’abito da sposa di Kate Middleton è destinato a rimanere nella storia ed ora è anche in finale per il premio di design indetto ogni anno dal Design Museum di Londra. Ma quali sono i rivali finalisti di questo premio? Oltre ovviamente all’abito di Kate troviamo anche la torcia olimpica e un cinema temporaneo sotto un’autostrada nell’est di Londra. Il bellissimo abito da sposa di Kate è stato disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen: un vero sogno per tutte le ragazze, ma non solo, che hanno assistito in diretta al matrimonio della Duchessa di Cambridge con William d’Inghilterra. Che ne dite? Si meriterebbe il premio?

    L’abito, come saprete, è stato esposto per 10 settimane a Buckingham Palace e secondo Sarah Mower, giornalista di moda: ‘Il vestito di Sarah Burton é stato il segreto meglio conservato della storia della moda ed un pezzo perfettamente studiato‘.

    L’abito di Kate non verrà però esposto insieme agli altri finalisti nella mostra che verrà inaugurata l’8 febbraio presso il museo di Londra ma sarà esposto un disegno e un pezzo di stoffa del capolavoro di Sarah Burton. Il premio sarà consegnato il prossimo 24 aprile prossimo.

    Altre nominations sono quella del designer d’interni e oggetti Sebastian Conran che ha nominato per il premio sia la torcia olimpica disegnata da Edward Barber e Jay Osgerby che il velodromo realizzato per i Giochi dallo studio Hopkins Architects.