L’auto per il matrimonio: idee originali [FOTO]

da , il

    La scelta dell’auto per il matrimonio può completare alla perfezione lo stile che sceglierete per il gran giorno, può diventare il tocco di stile che cercavate. Solitamente si tratta di un compito divertente, meno difficile della scelta di abito e decorazioni della location, ma non per questo da sottovalutare. Separatevi dal caro vecchio cliché dell’auto bianca, divertitevi a scegliere un tema che esprima al meglio il vostro carattere e i vostri gusti. Ricordate che si tratta di un’occasione unica, in cui potrete avere l’auto dei vostri sogni per un giorno. Volete qualche idea? Non avete che da chiedere!

    Auto vintage per le nozze

    L’auto per il matrimonio più amata dagli sposi di tutto il mondo è solitamente un’auto d’epoca, un modello vintage e di lusso, come le tanto celebri Rolls Royce, perfette per chi sogna nozze romantiche e da fiaba. Non limitatevi a questi modelli, scegliete bene l’epoca che preferite e sbizzarritevi con modelli differenti! Parlando di matrimonio vintage, come non citare i magnifici anni Cinquanta? Lo stile rockabilly è perfetto per scegliere un veicolo colorato o sportivo, come le mitiche auto alla Elvis. Se spaziate con i decenni, potrete trovare anche un modello simpatico come il mitico maggiolino Volkswagen o la Mini originale, per non parlare del bellissimo furgoncino Volkswagen, divenuto simbolo dell’era hippie. Altra epoca vintage molto amata dagli sposi sono gli anni Venti, per un matrimonio in stile Grande Gatsby. Anche in questo caso le auto del primo ventennio saranno un’ottima idea per le nozze.

    Auto sportive e moderne

    Per chi invece vuole abbandonare lo stile vintage e preferisce modelli di avanguardia, ecco che troviamo una scelta opposta ma non meno apprezzata dagli sposi: parliamo delle super car e delle sportive più amate dai patiti della velocità. Perché non osare con un modello di lusso come una Lamborghini o una Ferrari, oppure con una bella sportiva dei giorni nostri? Non capita tutti i giorni di poter noleggiare un modello del genere e farete sicuramente un figurone, soprattutto se tra gli invitati saranno presenti degli amanti dei motori.

    L’auto per gli sposi nerd

    Un’idea originale e simpatica è quella di guidare un’auto che ha fatto la storia del cinema e non solo. Perché non arrivare in chiesa a bordo di una vera Delorean, come in Ritorno al futuro, oppure guidando una Chevrolet gialla, come il mitico Bumblebee dei Transformers? Oppure, se siete fan di Harry Potter, potete optare per una Ford Anglia azzurra, come quella guidata da Harry e Ron nel secondo libro della saga. Insomma, le idee sono davvero tante, potrete stupire tutti quanti con un veicolo unico.

    Non solo auto al matrimonio

    Ultimo consiglio, per chi pensa fuori dagli schemi, è quello di scegliere un veicolo diverso, come un bel sidecar, o una carrozza da fiaba, come quella di Cenerentola. Se volete optare per uno stile britisih, potrete arrivare a bordo di un vecchio Cab, oppure ospitare i vostri invitati su un bel pullman a due piani rosso! Infine, per gli sposi che desiderano organizzare un matrimonio equo solidale, la bicicletta o il tandem può essere la scelta più azzeccata, sostenibile e molto in voga.