La collezione di abiti da sposa 2012 di Peter Langner

da , il

    Oggi vi mostriamo le bellissime immagini della collezione 2012 di Peter Langner per una sposa che vuole essere femminile e delicata e che non ama solo il bianco candido. Langner è uno stilista di abiti da sposa e da cerimonia, che ha “precisione tedesca, eleganza italiana, temperamento spagnolo e gusto francese. Un mix di classe inimitabile”. Come potete vedere dalle immagini della sua sfilata, i capi sono iperfemminili e studiati per accontentare i gusti di tutte le donne, sia che amino il classico o che preferiscano abiti nuovi e più originali.

    Lo stilista nasce ad Hannover ma lascia la Germania per studiare alla Chambre Syndicale di Parigi. Gli anni della maturità li passa tra Roma, Madrid, Parigi, Londra, e lavora per le maison più importanti come Christian Lacroix, Ungaro, Angelo Tarlazzi da Guy Laroche, Marc Bohan e per finire anche da Christian Dior.

    Decide poi di dedicarsi agli abiti da sposa e da cerimonia, aprendo il suo laboratorio a Roma, dove vive e lavora. Nel 2004 apre il suo atelier in Via di Porta Pinciana, a Roma e nel settembre 2006 apre il suo secondo showroom nel centro di Madrid.

    Amatissimo come stilista di abiti da sposa e da cerimonia, il suo approccio alla moda è da haute couture, come potete vedere anche nelle immagini che vi proponiamo oggi. Abiti lunghi e classici che si intervallano ad altri abiti corti e perfetti per una festa.

    Abiti dalla struttura rigorosa, che denota il suo amore per la moda ma con dettagli iperfemminili che rendono questi abiti romantici e chic.

    Lo stilista nel 2005 vince anche il Bridal Couture Award a New York come miglior stilista internazionale e nel 2006 riceve a Roma il premio internazionale Giuseppe Sciacca.