La collezione di abiti da sposa 2012 firmata Antonio Riva

da , il

    Se la classe e l’eleganza per gli abiti da sposa 2012 avessero un nome, sarebbe senza dubbio quello di Antonio Riva, uno stilista che riesce a realizzare meravigliosi abiti per le donne di oggi senza dimenticare lo stile classico e senza tempo di ieri. Nella nostra gallery potete ammirare alcune creazioni per il prossimo anno e, se siete ancora alla ricerca del vostro abito perfetto, all’atelier Antonio Riva potrete vivere un’esperienza unica ed emozionante. Seguite da un team di veri esperti potrete con tutta calma e tranquillità trovare anche voi il vestito che avete sempre sognato: come vedete dalle immagini il suo è uno stile classico ma che non manca di sorprendere con tocchi unici e moderni. Che ne dite?

    Tra la carrellata di abiti lunghi e classici infatti scoviamo anche un bellissimo modello corto: perfetto per un matrimonio in Comune o per una sposa che ama stupire. L’abito è a bustino con ampia gonna con ricami ed applicazioni: perfetto anche per scatenarvi nelle danze durante la vostra festa di nozze!

    Gli abiti possono essere lineare e con linee più geometriche ma anche più romantici, con pizzi, tulle e chiffon. Il bianco è totale e l’unico colore diverso è un tocco di nero che sottolinea la bellezza del fiocco dell’abito a bustino.

    Il bianco è infatti il colore tipico per le spose che amano la tradizione e che non vogliono rinunciarvi. Se però il tutto bianco non fa per voi, che ne dite di spezzare la monotonia con un accessorio particolare, che potrà essere una cintura ma anche delle scarpe?

    Assolutamente favolosi gli abiti a sirena che sottolineano il corpo femminile e che sono abbelliti da ruches. In questo caso il tessuto leggero e sinuoso si muove ad ogni passo e rende ogni donna una vera e propria dea. Che ne dite? Quali sono i vostri modelli preferiti?

    Se volete davvero stupire però, il mio consiglio è quello di orientarvi verso gli abiti con ricche decorazioni sulla parte posteriore. In questo caso, nella parte davanti il vostro abito sarà lineare e minimal mentre nella parte dietro ci saranno delle bellissime ruches e lavorazioni perfette per una sposa iper chic!

    Dolcetto o scherzetto?