La location per matrimoni più originale? I sotterranei a Lucca

da , il

    matrimoni nei sotterranei a lucca

    Cercate una location davvero originale per il vostro matrimonio? Presto sarà possibile anche sposarsi nei sotterranei della città di Lucca, un luogo magico e pieno di fascino. Di location strane per le nozze vi abbiamo spesso parlato: ora arriva la nuova proposta dell’amministrazione comunale di Lucca che potrebbe consentire lo svolgimento della cerimonia, ma anche del banchetto e del rinfresco nei sotterranei della città. Si tratta dei favolosi sotterranei delle mura lucchesi, ricchi di storia e di fascino e che certamente piaceranno a moltissime coppie.

    L’idea arriva dalla necessità dell’Opera delle Mura di Lucca di avere nuove entrate visti i recenti tagli di fondi governativi ai monumenti storici. A Lucca per ora ci si può sposare anche nel Giardino Botanico, a seguito del pagamento dell’affitto che serve per conservare queste meraviglie, proprio come accadrà nei sotterranei della città.

    Per ora verrà messo a disposizione il baluardo di S.Regolo, che si trova proprio vicino all’Orto botanico: in questo modo gli sposi potranno scambiarsi le promesse nei giardini e poi trasferirsi nei sotterranei per il banchetto e per la festa.

    Per quanto riguarda i costi, al momento si parla di un minimo di 300 euro fino ad un massimo di 500 euro, per chi affitta la location tutto il giorno. Un modo davvero unico per celebrare il vostro grande giorno e per godervi la festa di nozze in una location unica e suggestiva!