La sfilata di David Fielden a Sì Sposaitalia

da , il

    Ha destato grande scalpore e successo la sfilata di David Fielden a Sì Sposaitalia, dove lo stilista ha presentato la sua particolare collezione di abiti da sposa 2013. Si è ispirato a Giovanna D’Arco David Fielden, riproponendo una donna romantica, eterea, ma anche guerriera nelle sue esclusive creazioni. L’originalità dello show in passerella è stato subito evidente: David Fielden alterna sulla passerella creazioni romantiche e dal sapore retrò, ad abiti accessoriati con bustini o spalle rigide argentate, come vere e proprie armature.

    I gioielli che adornano questa sposa sono spesso vistosi bracciali proprio da vera guerriera, come lo era la mitica Giovanna D’Arco, musa ispiratrice di questa collezione. Ed a lei si ispira anche la pettinatura con treccia sul capo, che accomuna tutte le modelle. David Fielden porta addirittura sulla catwalk abiti realizzati interamente in stile cotta di maglia, o ancora lunghi veli a rete argentata. Non mancano, tra le proposte più tradizionali, lunghi veli e gonne in tulle. Ma di nuovo si torna alla stravaganza, con abiti con una sola manica lunga effetto “lacerato”, o deliziosi abiti con gonna corta fino al ginocchio (a nostro parere, i più belli di tutti), alcuni dei quali semplici, altri lavorati, altri ancora in macramè. Il background di coreografo dello stilista ha portato in scena una sposa preziosa, che alla fine viene bruciata dalle fiamme, che vengono realmente proiettate sullo sfondo della passerella.

    Un vero fashion show spettacolare quello realizzato da David Fielden lo scorso 22 giugno a Fieramilanocity, che ha reso questa seconda giornata di Sì Sposaitalia indimenticabile.

    Foto by Enrico Ratto per thedress.it