La sfilata di Tosca Spose a Sì Sposaitalia

da , il

    Sì Spositalia Collezioni, la manifestazione italiana riservata al mondo degli sposi, è iniziata venerdì 22 giugno e andrà avanti per una tre giorni fino al 25 a Fieramilanocity. Tantissime le sfilate e le presentazioni di brand importanti. Ad aprire la manifestazione Tosca Spose, che ha presentato la sua elegante collezione di abiti 2013. Il marchio è diretto dalla designer Elisabetta Garuffi, che ha iniziato fin da giovanissima a muovere i primi passi nell’atelier della madre Tosca, dalla quale ha ereditato la sapienza artigianale della sartoria d’alta moda ed a cui, in seguito, ha dedicato il nome del proprio brand.

    Dal 1993, il Tosca si è specializzato nella creazione di bellissimi abiti da sposa, di cui abbiamo appena visto la magica collezione 2013. Le sue collezioni, perfetto mix tra attualità e tradizione, sono state curate personalmente dalla stilista in ogni singolo dettaglio.

    Le proposte che hanno sfilato in questa edizione di Sì Spositalia, sono perlopiù classiche, ma soprattutto chic ed eleganti. Molti degli abiti in passerella erano bianchi o avorio, proprio in totale rispetto della tradizione. I tessuti utilizzati per realizzare questi importanti abiti da sposa sono molto pregiati e e dal taglio semplice, ma con grande cura dei particolari e note originali, come i corpetti scultura e i coprispalle futuristici. Il pezzo più interessante della collezione presentata dal brand Tosca Spose, è stato sicuramente il completo con pantalone modello a palazzo in taffetà cordinato con un maglioncino aderente, con taglio asimmetrico che lasciava scoperta una spalla della modella; uno stile casual ma al tempo stesso molto chic, adatto ad una donna moderna e dalla personalità forte, in grado di andare “contro” quelle che sono le usanze più diffuse. Trucco e acconciature, anche quelle, semplici e pulite. Il make up delle modelle è effetto nature, mentre i capelli sono raccolti in un grande chignon alto. Unica nota vezzosa: un nastrino come fermacapelli.

    Una bella collezione, dunque, quella di Tosca Spose a Fieramilanocity, adatta alle donne che vogliono un abito che rispetti i canonici classici di eleganza per il giorno più felice della loro vita amorosa.