Acconciature sposa per capelli lunghi: sciolti, raccolti, semi raccolti e ricci

Nel campo delle acconciature da sposa per capelli lunghi, le proposte sono tantissime, dagli hairstyle più semplici con capelli sciolti alle acconciature con capelli raccolti o semi raccolti, con piega liscia, a boccoli o riccia: ecco le foto delle pettinature da sposa più belle per chi ha i capelli lunghi

da , il

    Quali sono le acconciature da sposa per capelli lunghi sciolti, raccolti, semi raccolti e ricci più belle? Nel settore degli hairstyle per la sposa le proposte sono sempre tantissime, e i capelli lunghi in particolare si prestano per essere fissati in tantissimi modi diversi. Dalle acconciature minimal sciolte a quelle con chignon, trecce e nodi più complessi, scopriamo quali sono le idee più interessanti nel campo delle acconciature da sposa.

    Acconciature sposa per capelli lunghi sciolti

    Acconciatura sciolta con cerchietto dalla sfilata di Berta
    Acconciatura con capelli sciolti e cerchietto dalla sfilata di Berta

    Se cercate idee su acconciature da sposa con capelli lunghi sciolti, i cataloghi dei brand leader nel settore bridal ci danno suggerimenti utili. Potrete partire da una piega liscia e impreziosire l’acconciatura con un cerchietto semplice in seta, con un cerchietto con veletta oppure con un diadema sulla testa.

    Le acconciature sciolte possono anche essere realizzate con piega di base mossa o a boccoli per uno stile più romantico, da abbellire con spille gioiello e fermagli su un lato della testa.

    Le acconciature per capelli lunghi raccolte

    Acconciatura raccolta con treccia
    Acconciatura raccolta per la sposa con i capelli lunghi

    I capelli lunghi sono perfetti per tantissimi tipi di acconciature da sposa raccolte. Gli chignon sono un classico che non passa mai di moda, da scegliere in versioni strette dietro la testa o più morbide, lasciando alcune ciocche libere sui lati della fronte oppure no.

    Molto popolari anche le acconciature da sposa con trecce, da quelle in stile boho chic ai raccolti con treccia alla francese più complessa.

    Le acconciature da sposa con capelli lunghi semi raccolti

    Acconciatura semiraccolta
    Acconciatura da sposa semi raccolta per capelli lunghi

    I semi raccolti sono gli hairstyle più romantici, soprattutto se avete i capelli lunghi. Potrete semplicemente far fissare due ciocche di capelli dai lati della testa dietro la nuca e scegliere una piega di base mossa o a boccoli grandi e stretti. Potrete anche preferire acconciature semi raccolte con alcune trecce alternate ai boccoli o puntare su pettinature più complesse con inserti piccoli o grandi, dai diademi ai fermagli, come vi dimostrano le immagini della nostra fotogallery.

    Le acconciature da sposa con capelli lunghi ricci

    Acconciatura semiraccolta per la sposa con capelli lunghi
    Acconciatura semi raccolta complessa con boccoli e intrecci

    I capelli lunghi ricci consentono diversi tipi di acconciature. Le acconciature sciolte fanno fissate con la lacca in modo che il riccio non si rovini nel corso della giornata, e potrete impreziosirle con diademi e tiare o con fasce in pizzo per uno stile vintage più particolare.

    Potrete tranquillamente richiedere tutti i tipi di raccolti e semiraccolti prima indicati, ma se volete che il riccio si noti, allora richiedete di lasciare libere le ciocche lungo le tempie o solo dietro la nuca per un tocco più romantico.

    Acconciature sposa con i capelli ricci