NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le frasi per gli auguri di matrimonio più belle e originali

Le frasi per gli auguri di matrimonio più belle e originali
da in Frasi matrimonio, Poesie Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    frasi amore per matrimonio

    Le frasi per gli auguri di matrimonio, soprattutto se si tratta delle nozze di cari amici, non dovrebbero mai essere scontate ma soprattutto, sarà importantissimo ricordarsi di allegare il vostro biglietto al regalo, che rimarrà un ricordo bellissimo per gli sposi. Se non avete molta fantasia, potrete sempre prendere ispirazione dalle frasi di auguri per il matrimonio famose scritte da poeti e scrittori che hanno spesso cantato l’amore nelle loro opere. Una piccola ricerca e troverete le parole perfette da dedicare a una coppia di amici che sta per compiere il grande passo. Ecco alcune delle frasi più belle e originali.


    Sono tante le frasi di auguri di matrimonio simpatiche o formali da poter pronunciare o da scrivere. Gli auguri per il matrimonio religiosi come le frasi di Papa Francesco sono molto popolari, ma anche le frasi di auguri brevi o divertenti non sono da meno. Ecco alcuni esempi:

    Vi abbiamo visto crescere. Oggi vi vediamo dar vita ad una nuova famiglia. Possiate sempre vivere nell’armonia e nell’amore.

    Con questo semplice messaggio, vogliamo augurarvi tutta la felicità che meritate. Possiate vivere nella gioia e nell’amore per sempre.

    Francesco e Maria vi fanno i loro più sentiti auguri per questo giorno tanto speciale.

    Finalmente il gran giorno è arrivato. Vi auguriamo di ritrovare nella vita quanto avete desiderato nei vostri sogni. Un sincero augurio.

    Un piccolo pensiero per due grandi innamorati come voi. Auguri da due vecchi amici.

    Questo bigliettino andrà sicuramente perduto ma il regalo che accompagna speriamo possa restare per sempre con voi a ricordarvi di due amici come noi che vi vogliono un mondo di bene.

    Possa l’amore mai cessare. Insieme per sempre è ciò che ci auguriamo per voi. Felicitazioni.

    Uomo e donna al cospetto di Dio. Possa il suo amore proteggere le vostre vite.

    Entrerete nella casa di Dio come uomo e donna, ne uscirete per entrare nella vostra come marito e moglie. I nostri più sinceri auguri per questo evento speciale.

    Il mio/nostro augurio e’ che fra molti e molti anni, ripensando a oggi, possiate dire: “e’ stato sempre bello come il primo giorno”.

    Il signore benedica le vostre nozze con tanti momenti felici.

    Il sorriso e la gioia di questo giorno non conoscano mai tramonto.

    Il vostro futuro sia luminoso come questo giorno. Auguri

    Sempre più popolari negli ultimi tempi le frasi di auguri sul matrimonio di Papa Francesco, piene di significato e indimenticabili. Ecco alcune delle più belle.

    Le tre parole magiche. Permesso: per non essere invadente nella vita dei coniugi. Permesso, ma cosa ti sembra? Permesso, mi permetto. Grazie: ringraziare il coniuge; grazie per quello che hai fatto per me, grazie di questo. Quella bellezza di rendere grazie! E siccome tutti noi sbagliamo, quell’altra parola che è un po’ difficile a dirla, ma bisogna dirla: scusa. Permesso, grazie e scusa. (Udienza generale del 2 aprile 2014)

    Ma quello che pesa di più nella vita non è questo: quello che pesa di più di tutte queste cose è la mancanza di amore. Pesa non ricevere un sorriso, non essere accolti.

    Pesano certi silenzi, a volte anche in famiglia, tra marito e moglie, tra genitori e figli, tra fratelli. Senza amore la fatica diventa più pesante, intollerabile. (Incontro con le famiglie a Roma, ottobre 2013)

    E il segreto è che l’amore è più forte del momento nel quale si litiga e per questo io consiglio agli sposi sempre: non finire la giornata nella quale avete litigato senza fare la pace. Sempre! (Udienza generale del 2 aprile)

    La famiglia oggi è disprezzata, è maltrattata, e quello che ci è chiesto è di riconoscere quanto è bello, vero e buono formare una famiglia, essere famiglia oggi; quanto è indispensabile questo per la vita del mondo, per il futuro dell’umanità. (Parole rivolte ai vescovi il 20 febbraio 2014 durante un incontro sul tema della famiglia)

    Il matrimonio è un lungo viaggio che dura tutta la vita! E hanno bisogno dell’aiuto di Gesù, per camminare insieme con fiducia, per accogliersi l’un l’altro ogni giorno, e perdonarsi ogni giorno! E questo è importante! Nelle famiglie sapersi perdonare, perché tutti noi abbiamo difetti, tutti! (Incontro delle famiglie con il Papa a Roma, ottobre 2013)

    La gioia vera viene da un’armonia profonda tra le persone, che tutti sentono nel cuore, e che ci fa sentire la bellezza di essere insieme, di sostenerci a vicenda nel cammino della vita. (Messa di chiusura dell’incontro delle famiglie a Roma, ottobre 2013)

    Molto gettonate anche le frasi di auguri di matrimonio famose, pronunciate da filosofi, poeti, scrittori e santi. Ecco una selezione delle più amate.

    L’amore è l’artefice di tutte le cose. (Platone)

    Nel momento in cui ti soffermi a pensare se ami o no una persona, hai già la risposta. (Carlos Ruiz Zafon)

    L’amore è la scala sulla quale ci innalziamo fino a Dio. (Schiller)

    L’amore guarda non cogl’occhi ma con l’anima. (William Shakespeare)

    Occorre somigliarsi un po’ per comprendersi, ma occorre essere un po’ differenti per amarsi.(Paul Bourget)

    Amore è desiderio di conoscenza. (Cesare Pavese)

    L’amore che può morire non era amore. (B. Auerbach)

    Il vero modo per amare qualsiasi cosa consiste nel renderci conto che la potremmo perdere. (G. K. Chesterton)

    Mai nessuno è tradito dall’amore puro. (Jaufrè Rudel)

    La misura dell’amore è amare senza misura. (Sant’Agostino)

    Il testimone pronuncia frasi di auguri per il matrimonio molto importanti, soprattutto in occasione del brindisi durante il ricevimento. Ecco alcune proposte da tenere a mente o da personalizzare.

    State iniziando una nuova vita insieme, un viaggio irripetibile. Auguri di cuore.

    Questo giorno di grande gioia e divertimento sia per voi solo l’inizio di una lunghissima catena di splendidi e interminabili momenti da vivere insieme. Tantissimi auguri cari amici miei.

    Oggi si avvera un sogno: siete sposi. Amatevi sempre come ora.

    Felicitazioni e auguri vivissimi di un radioso futuro insieme.

    Che la passione, l’amore, e la reciproca stima vi leghino sempre l’una all’altro come oggi.

    La vostra vita insieme inizia oggi. Il mio augurio è che il vostro futuro sia sempre rosa.

    Il sapervi così felicemente uniti, ci rallegra tanto.

    Il vostro avvenire sia sempre luminoso come in questo giorno.

    “Non cambiare mai quando l’amore ha trovato la sua dimora”. Properzio

    “Di per se stessa, l’omosessualità è limitante quanto l’eretosessualità: l’ideale sarebbe essere capaci di amare una donna o un uomo; indifferentemente, un essere umano, senza provare paura, limiti od obblighi“. Simone De Beauvoir

    Quando due persone sono unite nell’intimo del cuore, infrangono persino i vincoli di bronzo o di ferro. E quando due nell’intimo del cuore s’intendono appieno, le loro parole sono soavi e forti come profumo di orchidee”. Confucio

    Nessuno sa e nessuno nemmeno capisce, nessuno vede l’amore nessuno lo intuisce, io fra i tuoi occhi splendenti ci sto perduto nel mezzo, se accendessi un’altra luce non la vedrei”. Denny, I. Fossati

    L’amore sboccia tra persone, non tra sessi. Perché porsi dei limiti?”. David Leavitt

    1283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Frasi matrimonioPoesie Matrimonio
    PIÙ POPOLARI