Addio al nubilato, dove andare? Le 25 mete più belle

Quali sono le migliori mete per l’addio al nubilato? Ecco le idee più interessanti e originali per rendere indimenticabili i festeggiamenti della sposa prima delle nozze, luoghi per l’addio al nubilato e al celibato all’estero e in Italia, ma anche idee low cost da non farsi scappare per festeggiare con le amiche.

da , il

    Le migliori mete per l'addio al nubilato

    Quali sono le migliori mete per l’addio al nubilato? Le proposte in Italia, in Europa e non solo sono tantissime, luoghi in cui trovare divertimento ma anche relax e tante avventure da vivere insieme alle amiche, perfetti sia per l’addio al nubilato che per l’addio al celibato. Dalle mete per l’addio al nubilato all’estero a quelle low cost, dalle località termali alle città dalle spiagge bianche su un mare cristallino, dai luoghi di montagna ai posti in cui divertirsi in discoteca, fare shopping e scoprire tanti locali a tema, vediamo insieme quali sono le idee più originali un addio al nubilato indimenticabile.

    Ibiza

    Ibiza

    Ibiza è una delle mete più gettonate per l’addio al nubilato, un luogo da sogno non troppo lontano da casa in cui trovare spiagge bellissime, divertimento e hotel dotati di tutti i comfort. Gli hotel con vista sul mare a Playa d’en Bossa hanno panorami mozzafiato, ma Ibiza e Formentera sono note soprattutto per le loro discoteche, i locali in cui la movida spagnola si anima, i ristoranti e i mercatini hippie da visitare prenotando un’auto o un motorino.

    Barcellona

    Barcellona

    Una delle mete per l’addio al nubilato all’estero più legate al divertimento e al relax è la bellissima Barcellona, perfetta per un weekend di addio al nubilato da ricordare. Discoteche, club, spiagge mozzafiato ma anche Spa in cui rilassarsi e lasciarsi coccolare, disponibili nella maggior parte degli hotel della città. Molti resort sono dotati anche di piscine, centri fitness e saune, ma la città è anche il luogo perfetto in cui assistere a spettacoli di Cabaret o di Flamenco, per partecipare a un corso di vela e ovviamente per visitare le meraviglie architettoniche del capoluogo della Catalogna.

    Amsterdam

    Amsterdam

    Amsterdam è una delle città più amate dai turisti di tutto il mondo. Nel bellissimo capoluogo dei Paesi Bassi vi aspettano passeggiate in bicicletta lungo i celebri canali, ma potrete anche esplorare i quartieri più suggestivi scanditi da coffee shop e negozi, fare tappa all’incantevole Mercato dei Fiori, alla Piazza Dam, al quartiere a luci rosse e se la sposa ama l’arte, anche al Van Gogh Museum.

    Marrakech

    J

    Marrakech è la città perfetta per chi ama l’avventura ma anche il relax. Per un’esperienza a tutto tondo, potrete scegliere di alloggiare in un riad, una tipica abitazione marocchina convertita in un piccolo albergo, il luogo perfetto per respirare i profumi tipici di queste terre e assaggiare i piatti della tradizione locale. A Marrakech potrete provare il famoso rituale dell’Hennè, l’antica arte dei tatuaggi legati proprio alle nozze, ma in questa città troverete anche Spa con piscine, potrete prenotare un corso di danza orientale oppure un’escursione nel deserto.

    Budapest

    budapest

    Tra le mete europee più gettonate Budapest resta un classico. La Perla del Danubio è famosa per le sue terme, sono infatti oltre 100 le sorgenti di acqua idrotermale anche molto antiche che scorrono nella città. Ai tanti monumenti che scandiscono le vie si alternano viali alberati, caratteristici ponti sul Danubio e tanti club, ristoranti e bar in cui gustare i vini e le birre per le quali la città è famosa in tutto il mondo. Molto vivace la vita notturna, animata spesso dai DJ più famosi provenienti da tutto il mondo.

    Londra

    Londra

    Londra è una delle città più visitate del mondo, il luogo perfetto per un weekend dedicato all’addio al nubilato. Tantissimi i posti più belli di Londra da visitare, da Buckingham Palace a Trafalgare Square, dal Tower Bridge alla Torre di Londra, dal British Museum a Green Park, passando per l’Hotel Ritz dove vi potrebbe capitare di fare un selfie con una star. Ristoranti, vie dello shopping, musei e teatri in cui assistere a un musical o a un concerto, le possibilità di divertimento a Londra sono infinite.

    Praga

    Praga

    Se cercate idee per un addio al nubilato low cost, sappiate che non serve spendere grandi cifre per organizzare un viaggio a Praga, la splendida capitale della Repubblica Ceca inserita tra le 5 città più belle e più visitate in Europa. Passeggiando per le vie di Praga potrete vedere i suoi monumenti più famosi e attraversare i suggestivi ponti sul fiume Moldava, ma sono tantissime anche le possibilità per divertirsi tra locali e cocktail bar, discoteche alla moda, jazz club o teatri in cui ascoltare concerti di musica classica se preferite.

    Mykonos

    Mykonos

    Spesso scelta come meta per l’addio al nubilato dalle star, l’incantevole isola di Mykonos è uno dei luoghi più belli nel Mediterraneo per una vacanza breve o lunga. Spiagge bianche per prendere il sole durante la stagione calda e per ballare sotto le stelle, un mare cristallino, strutture turistiche dotate di tutti i comfort, clima mite ed estremamente piacevole, borghi caratteristici da visitare a piedi oppure noleggiando uno scooter, insenature e baie in cui fare escursioni, Mykonos è un paradiso per le amanti dei luoghi esotici.

    Milano

    Milano

    Tra le mete italiane per l’addio al nubilato Milano è la più gettonata, soprattutto se volete che la sposa si diverta da morire. Le proposte sono tantissime, dai locali in stile classico a quelli legati ai grandi nomi della moda dalle architetture e dai panorami mozzafiato. Una passeggiata sotto la celebre Galleria Vittorio Veneto sarà il modo migliore per accontentare una futura sposa che ama la moda, ancor più se scegliete il weekend delle sfilate di Milano Moda Donna per portarcela. Discoteche, ristoranti spesso premiati nelle guide internazionali, hotel e Spa per tutti i gusti, a Milano non manca nulla per rendere indimenticabile il vostro addio al nubilato.

    Cortina d’Ampezzo

    Cortina Dampezzo

    Cortina d’Ampezzo è la meta perfetta per chi ama la montagna, ma non solo. Come saprete, le bellezze naturali del posto sono tantissime, dal massiccio montuoso delle Tofane dove prenotare un tour sciistico, alle maestose Cinque Torri. Se la sposa ama la storia potrà visitare i numerosi musei e il centro storico cittadino, oppure potrà passeggiare tra boschi e laghetti sotto le Cascate di Fanes. Tante le stazioni termali a Cortina d’Ampezzo, all’interno di resort e hotel in cui trovare ogni tipo di comfort. Insomma, il posto perfetto per rigenerarsi stando a contatto con la natura.

    Riccione

    Riccione

    Se la futura sposa preferisce alla montagna il mare e l’addio al nubilato verrà organizzato durante la stagione calda, allora Riccione è il posto che fa per voi. Tante le spiagge in cui rilassarsi e prendere il sole, da Playa del Sol alla rinomata Spiaggia delle Donne. Di giorno potrete divertivi all’Aquafan, visitare il parco tematico Oltremare oppure le numerose Spa, di sera vi aspettano locali, club e discoteche rinomate come il Cocoricò.

    Terme di Sirmione

    Terme di Sirmione

    Le Terme di Sirmione sono tra le più famose in Italia, situate nel complesso termale del Lago di Garda. Parliamo di uno stabilimento termale tra i più avanzati nel nostro Paese, un luogo in cui trovare benessere, relax e comfort di lusso per ogni esigenza. Alle terme di Sirmione potrete godervi un bagno in una piscina termale, ma la futura sposa e le sue amiche potranno anche prenotare trattamenti estetici all’avanguardia, massaggi rilassanti, fare una passeggiata tra palazzi medievali e negozi di lusso e d’estate potrete fare il bagno nel lago. L’idea perfetta per un addio al nubilato molto rilassante.

    Dubai

    mete addio al nubilato dubai

    Dubai è una delle mete più belle per un weekend con le amiche tra shopping, relax e paesaggi da sogno. Potrete portare la futura sposa all’osservatorio At The Top al 24esimo piano del Burj Khalifa, potrete organizzare un safari nel deserto, e in estate potrete organizzare una mini vacanza presso le bellissime spiagge locali. Tantissimi poi i locali alla moda e i negozi di lusso in cui fare spese pre-nuziali folli e non solo.

    Siviglia

    mete addio al nubilato siviglia

    Siviglia è una delle mete più belle per l’addio al nubilato, una delle città spagnole più visitate al mondo. Qui troverete bellezze architettoniche uniche come la Cattedrale di Siviglia e la Torre dell’Oro, ma avrete tante occasioni per lo shopping e ovviamente sono tantissimi i locali alla moda che animano la movida locale di notte.

    Ischia

    mete addio nubilato ischia

    Ma se non volete allontanarvi dall’Italia, allora l’isola di Ischia è la meta perfetta per voi. Oltre alle tantissime bellezze naturali del luogo, vi troverete strutture in cui godere di trattamenti termali unici. Diverse anche le spiagge dove rilassarsi e incontrare persino qualche vip in estate, ma ovviamente non mancano i locali alla moda in cui divertirsi con le amiche.

    Las Vegas

    Las Vegas

    Se nel vostro budget rientra anche un volo intercontinentale, allora la meta migliore di tutte per l’addio al nubilato resta Las Vegas. La città delle luci, la città del peccato, scegliete voi la definizione che preferite, Las Vegas è il luogo ideale per divertirsi, non c’è forma di intrattenimento che manchi, e in più potrebbe anche capitarvi di incontrare un divo hollywoodiano nel vostro hotel. Resort di lusso, Casinò per tutti i gusti, discoteche, negozi legati ai grandi nomi della moda internazionale, centri termali con vasche idromassaggio, saune e bagni al vapore, e come recita un proverbio molto popolare in America, quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas!

    Portofino

    mete addio nubilato portofino

    Portofino è il comune più bello lungo la Riviera di Levante, una località da sogno che conquista al primo sguardo. Lungo la costa vi capiterà di vedere ormeggiati yatch che appartengono a personaggi famosi e se volete potrete anche prenotare un giro in barca lungo la Riviera per la sposa.

    Costa Azzurra

    mete addio nubilato costa azzurra

    Per un addio al nubilato originale, potrete prenotare un viaggio in yacht o in barca a vela lungo la bellissima Costa Azzurra, soprattutto se il periodo è quello estivo, un’occasione unica per scoprire le tantissime bellezze locali e le spiagge da sogno, e poi una volta a terra potrete passeggiare tra negozi esclusivi e cenare negli ottimi ristoranti che scandiscono tutta la zona, da Saint-Tropez a Cannes.

    Parigi

    mete addio al nubilato parigi

    Per un addio al nubilato indimenticabile, Parigi resta una delle opzioni più popolari, soprattutto se la futura sposa non ha mai visto la città. Architetture fastose, scorci romantici, discoteche e locali di tendenza, mercatini suggestivi e boutique di lusso a ogni angolo, insomma, un sogno per una comitiva di amiche in cerca di divertimento e relax.

    Santorini

    mete addio nubilato santorini

    Santorini è la meta più gettonata per chi vuole passare l’addio al nubilato in Grecia, il luogo perfetto per passeggiare lungo la spiaggia e guardare il sole tramontare e sorgere tra chiacchiere infinite con le amiche. Come saprete, insieme a Mykonos, l’isola è una delle più vivaci della zona, piena di occasioni di divertimento e negozi alla moda.

    Roma

    mete addio nubilato roma

    Tantissime le possibilità per divertirsi a Roma, la capitale con il suo museo a cielo aperto e le tantissime attrattive turistiche è anche famosa per i suoi pub e locali esclusivi, per i ristoranti multipremiati e le vie dello shopping più famose. Potrete anche pensare di fare una vacanza più lunga di una semplice notte di festeggiamenti e scoprire le tantissime bellezze sparse in ogni angolo della città, ma non mancano strutture attrezzate per il relax e il benessere.

    New York

    mete addio nubilato New York

    Per un addio al nubilato in stile Sex and The City, New York è la città che fa per voi. Che siate in cerca di occasioni per “peccare” o semplicemente di luoghi in cui stare insieme alle amiche in tranquillità, nella Grande Mela trovate occasioni su misura per tutti, dai negozi di lusso per lo shopping più frenato come la celebre boutique Tiffany, ai locali modaioli frequentati dalle star, dagli hotel con centro benessere alle discoteche di tendenza e tanto altro ancora.

    Berlino

    mete addio nubilato berlino

    Berlino è una meta perfetta per l’addio al nubilato in qualunque stagione dell’anno. Le attrazioni sono numerose, da quelle culturali ai locali alla moda, senza contare i parchi e gli zoo, gli immensi giardini e le architetture tra moderno e classico. Potrete prenotare un tour in limousine per le strade della città e divertirvi nei tanti locali che animano la vita notturna nella capitale.

    Liverpool

    mete addio nubilato liverpool

    Liverpool è una meta di grande successo negli ultimi anni per le vacanze con gli amici, una città ricca di storia in cui potrete portare le amiche fanatiche dei Beatles a scoprire il museo locale dedicato proprio alla band. Tra teatri, gallerie d’arte, parchi divertimento e locali modaioli, le possibilità di divertirsi a Liverpool sono tantissime.

    Formentera

    mete addio nubilato formentera

    Formentera è la meta perfetta per un addio al nubilato di grande relax, ma soprattutto di divertimento con le amiche nei locali più alla moda dell’isola nei quali potrete anche incontrare vip famosi. Formentera è famosa per la sua movida, per le sue spiagge da sogno e le bellezze paesaggistiche locali, il luogo ideale per chiacchiere fino all’alba e danze sfrenate per tutta la notte.