Le più belle acconciature sposa di sempre

da , il

    Le acconciature per la sposa sono davvero tantissime ma ogni donna dovrà trovare quella perfetta per il suo grande giorno. Come fare? Prima di tutto scegliendo l’abito da sposa: solo in questo modo potrete infatti cominciare a pensare anche all’acconciatura, che dovrà seguire lo stile del vestito. Con un abito classico ed elegante, perfetto un semplice chignon, mentre per un look più retrò e bohemienne anche l’acconciatura dovrà essere morbida e un po’ più ribelle. Che ne dite? Se siete alla ricerca di ispirazione date un’occhiata alla nostra gallery in cui troverete le foto delle più belle acconciature sposa, anche delle vip!

    A questo proposito, la scelta del parrucchiere si rivela fondamentale. Se avete il vostro di fiducia meglio, perché lui vi conosce bene, sa quello che vi piace ma soprattutto conosce il vostro tipo di capello. Se invece non avete ancora un parrucchiere di fiducia, sarà il caso di cominciare a cercarlo e pianificare con lui anche varie prove prima del grande giorno.

    Ed ora vediamo insieme gli stili più amati dalle sposine.

    Come potete notare nella nostra gallery, anche le vip prediligono i capelli sciolti o semi raccolti. Uno stile naturale e chic: in questo caso molto spesso i capelli sono mossi con la piastra per ottenere un effetto bellissimo e raffinato. Per fermare il velo basterà raccogliere solo due piccole ciocche di capelli nella parte posteriore della testa.

    Amatissimi quindi anche i semi raccolti, non solo dalle vip ma anche dalle sposine di tutto il mondo. Per realizzare queste acconciature però i capelli devono essere abbastanza lunghi e anche in questo caso vanno fermati sul retro della testa. Le acconciature più nuove vedono protagoniste le trecce, che partono dalle tempie e che si incontrano sulla nuca.

    I raccolti invece possono essere di due tipi: raffinati e rigorosi o chic e un po’ bohemienne, per le donne che amano un look alla moda anche il giorno delle nozze. Del primo tipo, uno splendido esempio è l’acconciatura di Charlene di Monaco che ha sfoggiato, insieme al suo abito principesco di Armani, uno chignon perfetto!

    Il tocco in più, da riservare magari per il ricevimento, una volta tolto il velo, saranno gli accessori per capelli, (favolosi quelli di Jenny Packham), come una fascetta brillante o un cerchietto con fiori applicati. Per una sposa di campagna, l’ideale è arricchire l’acconciatura con dei fiori veri o con delle spighe, per un look originale e chic.