Le scarpe da sposa più belle per il 2013 [FOTO]

da , il

    Le scarpe da sposa sono un accessorio fondamentale, il più importante dopo l’abito. Oltre che essere belle e in sintonia con il vostro vestito, le scarpe dovranno anche essere comode: ricordate infatti che un dolore lancinante ai piedi potrebbe rovinarvi il giorno più bello della vita! Ecco perché è molto importante scegliere con cura e tenere anche contro del proprio stile di vita: assolutamente inutile torturarsi con scarpe dal tacco 14 quando solitamente indossate solo ballerine! Nelle collezioni 2013 degli stilisti più famosi troverete delle proposte bellissime, di ogni genere e prezzo, che si intoneranno alla perfezione con il vostro abito.

    Le scarpe gioiello per il 2013

    Le spose più vezzose adoreranno le proposte gioiello per il 2013: si tratta di scarpe, spesso sandali, di vari modelli ma con un punto in comune, la brillantezza estrema. I brand di scarpe da sposa infatti si sono sbizzarriti e, se qualche tempo fa la moda imponeva strass grandi a formare disegni, oggi chi vuole essere trendy non potrà non avere scarpe con piccolissimi cristalli raffinati e luminosi. Sempre molto amato dalle spose è il raso o la seta, con cui vengono ricoperte le scarpe più chic: in questo caso vi raccomandiamo di scegliere un colore a contrasto per il vostro abito o di mantenere la stessa identica tonalità: assolutamente errato in fatto di stile abbinare delle scarpe bianche candide ad un abito avorio o viceversa! Da non dimenticare mai la comodità, requisito importantissimo per godervi il vostro grande giorno.

    Scarpe da sposa degli stilisti per il 2013

    Anche i grandi stilisti nelle loro collezioni comprendono qualche modello dedicato alla sposa. Ormai l’abitudine di cercare le scarpe da sposa in negozi specializzati è un po’ superata e le donne preferiscono monitorare le collezioni dei grandi stilisti, per riuscire a possedere un sogno, un paio di scarpe che potranno usare anche dopo il matrimonio. Decisamente innovative le francesine proposte dai Fratelli Rossetti, intagliate a formare un pizzo: una scelta di stile per una sposa che non ama le mezze misure. Bellissime anche le proposte degli stilisti, da Jimmy Choo a Sergio Rossi e Chanel, da Miu Miu a Manolo Blahanik. In particolare, Miu Miu dedica alcuni modelli ad una sposa giovane e poco convenzionale che sotto un abito da sposa dal sapore romantico, indosserà i bellissimi sandali glitter in oro o argento. Davvero chic!