Le scarpe per la sposa d’estate: consigli per lo stile 2015 [FOTO]

da , il

    Quali scarpe indossa la sposa d’estate? Le nuove tendenze per il 2015 sono quelle del sandalo prezioso, con o senza tacco, decorato con strass, applicazioni floreali, tessuti ricamati, perfetto per uno stile luminoso e solare, che richiama il mood estivo. Via libera anche ai colori, non solo ai classici oro, argento e champagne, ma anche a tinte pastello, ovviamente da abbinare all’abito e da indossare con buongusto. La scarpa aperta è un must per la sposa estiva, che può impreziosire il proprio bridal look con sandali gioiello oppure con eleganti open toe. Certo, se non potete fare a meno della classica décolleté nulla vi vieta di indossarla, l’importante è sceglierne una varietà leggera, semplice e chic.

    Proposte di tendenza dal mondo della moda

    Organizzare un matrimonio in estate apre alla sposa diverse possibilità, dalla più tradizionale alla più sbarazzina: c’è chi si sposa in chiesa con ricevimento classico, ma c’è anche chi pronuncia il fatidico sì in riva al mare, o in un bellissimo prato illuminato dai raggi del sole. In base al contesto, la sposa dovrà quindi scegliere sia un abito adatto, sia accessori e acconciature per l’estate che non appesantiscano il look.

    GUARDA GLI ABITI DA SPOSA ESTIVI PIÙ BELLI

    Sì a bouquet con fiori di stagione, sì alle acconciature raccolte, sì anche al cappello per proteggersi dal sole. Anche per la scelta delle scarpe vale la regola “fresco e leggero è meglio”. Quale occasione migliore dell’estate per indossare uno splendido paio di sandali di haute couture? Sono moltissime le proposte degli stilisti e dei brand più celebri, per citarne qualcuno, Jimmy Choo, Oscar De La Renta, Manolo Blahnik, ma anche le stesse case di moda bridal come Monique Lhuillier e Pronovias.

    Modelli e colori per la sposa d’estate

    Quali sono i modelli più indicati per la sposa d’estate di tendenza? Il consiglio è di cercare una scarpa in linea con il proprio stile. Se indossate un abito tradizionale da principessa, ad esempio, sarete libere di calzare sia una semplice décolleté sia un sandalo prezioso (occhio a non perderle come Cenerentola!). Se invece siete più per l’abito sensuale a sirena, nella stagione calda il sandalo con tacco è d’obbligo. Per la sposa più sbarazzina che ha scelto un abito semplice, scivolato oppure in stile Country, anche la scarpa raso terra potrebbe adattarsi all’occasione. Sì all’infradito in spiaggia, sì alla ballerina all’aria aperta. I colori dell’estate possono essere sia il bianco, l’avorio, lo champagne, sia l’argento, l’oro ma anche le sfumature pastello, magari in tinta con il bouquet. Per fare un esempio, perché non indossare una Jimmy Choo turchese aperta con un bell’abito bianco? Oppure un sandalo Penrose prezioso con fiori in pietre gialle e oro, magari abbinato a un bouquet di girasoli? La fortuna di sposarsi con la bella stagione è proprio la varietà di scelta: nessuno vi vieta di indossare scarpe chiuse, ma potete sbizzarrirvi con infradito, ballerine, open toe e sandali con tacco, plateau e zeppa. Ricordatevi che se indossate una scarpa aperta, lo smalto è d’obbligo!

    Scarpe da sposa 2014