Le torte nuziali più belle raccontate in un libro

da , il

    Letizia Grella Wedding Cakes

    Le torte nuziali più spettacolari sono state raccontate in un libro, che tutte le sposine dovrebbero avere: la cake designer Letizia Grella ripercorre la storia della wedding cake ma propone anche le ricette per realizzarla e tutti gli stili per ogni tipo di matrimonio. Letizia Grella, autrice di “Wedding Cakes” (Malvarosa Edizioni), ha presentato il suo libro che è una vera e propria fonte di ispirazione, ricca anche di fotografie, per tutte le sposine che sognano una torta nuziale unica e irripetibile.

    Nel volume troverete tantissime immagini di wedding cake decorate alla maniera italiana. Un tripudio di gusto e raffinatezza, ben lontano da certi eccessi dei matrimoni americani. Ricordiamo infatti che qualche tempo fa fece notizia la pazza torta nuziale a forma di sposa, a grandezza naturale: certamente d’impatto ma povera di classe e buon gusto!

    Torte bellissime ma anche gustose, realizzate dalle cake designer con sapienza. Si tratta di un libro raffinato per avere la giusta ispirazione per le vostre nozze. Tutte le foto del libro sono state realizzate in location molto importanti come Palazzo Manfredi (Roma), tenuta San Domenico (Capua) e gioielleria LPM by Giovanni Apa (Torre del Greco).

    Le spose che posano in queste location da sogno hanno abiti di Domo Adami e tutti gli allestimenti sono stati curati dalla wedding planner Cira Lombardo.

    Il libro Wedding Cakes è diviso in quattro macro sezioni: in ogni sezione troviamo tre torte con la ricetta ma anche con fotografie che rendono bene idea della realizzazione finale. Come sottolinea la cake designer infatti, una torta oltre che bella deve essere anche buona, cosa che non accade sempre.

    Inoltre nel libro l’autrice svelerà il segreto per montare una torta all’italiana in più strati; grazie al codice abbinato al libro, potrete anche scaricare foto e video che illustrano come realizzare alla perfezione una torta nuziale.

    Per tutte coloro che sono interessate la presentazione ufficiale del libro si terrà allo Sheraton Malpensa, dove si terrà anche il Cake Design Italian Festival, dal 26 e 27 maggio.