Le torte nuziali spettacolari di Fiona Cairns, che ha firmato anche il dolce di William e Kate

da , il

    Assolutamente eccezionali le torte nuziali di Fiona Cairns, la cake designer inglese che ha avuto anche l’onore di firmare il dolce nuziale di William e Kate Middleton. La sua è una carriera lunghissima che comincia con la fornitura di mini cake al Conran Shop di Londra ed oggi arriva anche a realizzare più di 750 mila creazioni all’anno. Ovviamente tutta l’Inghilterra ma non solo, è pazza di questa donna che pare avere un dono speciale che la porta a realizzare delle vere e proprie opere d’arte, piccoli capolavori di pasticceria assolutamente unici e davvero favolosi. Che ne dite? Date un’occhiata alla gallery per rendervi conto di quanto siano unici i suoi dolci.

    La stessa Fiona spiega che la torta per il matrimonio reale è stata voluta fortemente da Kate Middleton. Stupirà sapere che, come tutte le sposine comuni, anche Kate ha portato alcune fotografie di torte che le piacevano: la cake designer si è poi messa subito all’opera per realizzare i bozzetti di quella che sarà poi una magnifica torta da otto piani.

    Ma lei è abituata ad avere a che fare con i vip dato che uno dei suoi migliori clienti è Sir Paul McCartney che ogni Natale non può rinunciare ad una sua torta. Proprio per lui, in occasione di un concerto al Maracanã di Rio de Janeiro, Fiona ha creato la torta a forma di stadio.

    Ovviamente, come sottolinea lei stessa, «le mie non sono torte da tutti i giorni ma nascono per eventi speciali. Con il mio team ci dedichiamo a ognuna con passione e attenzione. Mi capita di svegliarmi di notte per lo stress e per il senso di responsabilità che sento fortissimo: la torta sbagliata può rovinare un momento indimenticabile».

    Peccato solo che, quando si è sposata, ancora non aveva scoperto la sua vocazione perché la sua torta nuziale era molto semplice, bianca e decorata solo con delle fresie!