NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le torte per l’anniversario in pasta di zucchero più belle [FOTO]

Le torte per l’anniversario in pasta di zucchero più belle [FOTO]
da in Anniversario Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Le torte per l’anniversario in pasta di zucchero sono l’ideale per sorprendere il partner, amici e parenti con una valanga di dolcezza e romanticismo nel giorno dell’anniversario di nozze. Nell’ultimo periodo realizzare torte dal design particolare è diventato un vero e proprio trend: le torte non sono più dei semplici dolci da gustare ma diventano delle vere e proprie opere d’arte per deliziare, oltre il palato, anche la vista. Allora quale migliore idea se non quella di proporre in un giorno importante come l’anniversario una torta spettacolare per coronare ancora una volta il tronfo dell’amore?

    aaTorta in pasta di zucchero per festeggiare in estrema dolcezza l'anniversario di nozze
    Le torte in pasta di zucchero possono essere di varie forme e grandezze, tutto dipende poi dal numero degli invitati e dal messaggio che vogliamo trasmettere: possono essere realizzate con una romantica forma a cuore, con strutture geometriche, a vari piani oppure ancora con spirali. Sia se si preferisce uno stile sobrio, sia sia si vuole esagerare per festeggiare in maniera insolita, il cake design offre davvero infinite possibilità. Sorpendenti sono le torte formate da diversi strati a cerchi concentrici decorati con fiori, pois, cuori o statuine di zucchero, ideali se l’anniversario è festeggiato con molti invitati e se l’obiettivo è quello di “fare le cose in grande”, stupire e divertire. Più delicate sono invece le torte ad un solo strato ricoperto di dolcissima pasta di zucchero bianca, o comunque di colore tenue, perfette se si preferisce un festeggiamento intimo e genuino. Inoltre è possibile personalizzare il dolce facendo esplicito riferimento ad un oggetto, un gesto o un’espressione che lega intimamente i partners, insomma c’è una torta per ogni coppia!

    Torta in bianco e nero e fiore verde
    Il colore dell’anniversario è un colore che richiama l’amore e l’unione stretta e imprescindibile tra un uomo e una donna: per la torta si possono scegliere quindi colori neutri o tenui come il bianco, panna, celeste, dorato o rosa tenue oppure, se volete dare un tocco di originalità e stravaganza al vostro anniversario, perfette sono le torta decorate con la pasta di zucchero dai colori forti e caldi come il rosso, il verde, il giallo.

    Per creare armonia e continuità, potete scegliere di utilizzare le stesse decorazioni della torta nuziale e poi tutto diventa più magico se si aggiungono dei romantici fiori (possono essere sia di zucchero ma non sono rare le torte decorate anche con fiori veri) oppure dei caldi cuori. Strisce di zucchero diventano nastri per “torte a confezione regalo”, teneri pois regalano un tocco di allegria, bottoncini di cioccolato e confetti si trasformano in statuine, figure e forme, dolci perline arricchiscono il dolce per un tocco regale. Tante sono le idee, lasciatevi ispirare dai modelli scelti e scegliete quella più adatta a voi!

    602

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anniversario Matrimonio
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI