Lista nozze: realizzare una vetrata artistica

da , il

    Una coppia prossima al matrimonio ha davvero tanto cui pensare. La casa da organizzare, il viaggio di nozze, la cerimonia. Ciò che conta è allestire ogni cosa seguendo il proprio gusto e i propri desideri, inutile farsi condizionare dalle mode e dalle opinioni altrui.

    Oggi vorrei suggerirvi un modo per rendere più originale la vostra casa e la cerimonia. Nel primo caso vi propongo delle vetrate artistiche. Sono pannelli di vetro realizzati generalmente a mano e saldati insieme a piombo, che possono essere inseriti nelle porte interne ed esterne, nelle finestre, nelle facciate vetrate, nelle pareti vetrate e in altre zone della casa. Per quanto mi riguarda le trovo bellissime soprattutto nei tavolini da caffè.

    Potrebbero essere un’idea da inserire in lista nozze. Direi che un regalo originale e può essere anche un bel ricordo da far realizzare con simboli che raccontano il vostro amore. L’artista, infatti, per la creazione segue le indicazioni ricevute dagli sposi e sottopone alla loro approvazione dei disegni preventivi, che daranno un’idea del risultato finale.

    Le vetrate artistiche realizzate artigianalmente sono pezzi unici esclusivi, veri quadri d’autore che non subiscono la moda, anzi, acquistano sempre più valore col passare del tempo. Se invece cercate di decorare il pranzo, potete farvi realizzare delle calcomanie.