Lo stress da matrimonio mette a rischio la linea e la vostra bellezza

da , il

    sposa stressata bellezza

    Attenzione sposine: lo stress da matrimonio, di cui soffrono moltissime donne, non solo rischia di rovinarvi il giorno più bello della vita ma mette in pericolo anche la vostra linea e la vostra bellezza. Lo stress e l’agitazione (ovviamente non parliamo di una sana e giusta agitazione che tutte le sposine provano…) possono indurvi a mangiare in modo scorretto e disordinato, con abbuffate nelle ore notturne per sconfiggere l’ansia. Sono anche tantissime le donne che reagiscono allo stress con delle eruzioni cutanee, che possono rendere difficile il lavoro del make up artist il giorno del matrimonio.

    Andrebbe fatta una premessa a queste situazioni: spesso e volentieri si tratta di donne che hanno investito tutto sul matrimonio, che non riescono a delegare e che pretendono che tutto, ogni minimo dettaglio, sia perfetto come loro hanno deciso.

    Ricordate però che la perfezione assoluta è impossibile e in molti casi anche un po’ noiosa. Molto meglio un imprevisto accolto con il sorriso sulle labbra che una cerimonia fredda e impeccabile dove ognuno ha un ruolo da recitare.

    Le sposine che vivono l’organizzazione del matrimonio in questo modo rischiano moltissimo: il forte stress può anche farvi dimagrire molto e sarà decisamente difficile poi sistemare il vostro abito, ormai scelto da mesi. E’ innegabile che organizzare un matrimonio possa essere stressante, come ha detto anche Kate Middleton, ma se vedete che per voi diventa troppo pesante non aspettate a chiedere un aiuto!

    Il mio consiglio quindi è: se vi accorgete che la situazione vi sta sfuggendo di mano non esitate a chiedere aiuto a un’amica o ad un parente. A molte di voi sembrerà impossibile ma la sindrome di Bridezilla è una realtà per molte spose.

    Si tratta di una forma molto pesante di stress pre-matrimoniale che porta preoccupazione, nervosismo e ansia. Attenzione dunque, perché lo stress è sempre dietro l’angolo!