Look per la sposa natalizia: consigli e modelli 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Qual è il look giusto per la sposa natalizia? I modelli delle collezioni 2015-2016 offrono moltissimi spunti per trovare lo stile che fa per voi. Organizzare un matrimonio a tema natalizio richiede una ricerca accurata, a partire dagli addobbi della location fino alla scelta dell’abito da sposa. Il segreto è puntare su colori e accessori, per richiamare quel mood magico che solo il Natale porta con sé. Scoprite come unire il romanticismo del giorno del sì alla gioia della festa invernale più amata al mondo.

    I colori del Natale per la sposa

    C’è chi dedica al Natale l’intera organizzazione del proprio matrimonio, dalla selezione della location invernale e degli addobbi per il ricevimento alla scelta delle partecipazioni per gli invitati.

    SCOPRI COME DECORARE UN MATRIMONIO A NATALE

    Esibire un look natalizio è un impegno non indifferente per la sposa, che dovrà curare ogni minimo dettaglio per apparire una vera regina della festa. Quali sono gli elementi giusti per la sposa natalizia? Puntate innanzitutto su colori e accessori, che possono davvero fare la differenza. I colori più adatti, facile intuirlo, sono il classico bianco e il rosso, uniti a dettagli in oro e argento, se desiderate osare di più. Attenzione a non esagerare, basta un piccolo tocco di colore per avere l’effetto desiderato, non serve strafare. Il consiglio è di indossare un abito bianco, abbinato ad accessori colorati, oppure di optare per un look total red, smorzato da accessori sobri e chic.

    Modelli e abiti per il tuo look natalizio

    Un altro aspetto importante per il look della sposa natalizia è il modello dell’abito. Non c’è una regola precisa, tutto sta al vostro gusto personale. Come per la scelta degli abiti più classici, cercate innanzitutto di valorizzare il vostro fisico e di esprimere al meglio il vostro carattere. Un taglio perfetto per sposarvi a Natale è quello più ampio, con gonna da principessa, anche piuttosto vaporosa, fatta in petali di tulle, oppure con decorazioni a petit pois o in strass sul corpetto, a richiamare il tema invernale.

    GUARDA I PIÙ BEGLI ABITI DA SPOSA INVERNALI

    Se preferite un look più sensuale, fatto di modelli a sirena o scivolati, potete optare per abiti bianchi in seta morbida, che vi faranno sentire delle vere regine delle nevi. Maniche lunghe, volants e ricami fanno sicuramente al caso vostro, così come strascichi e mantelle.

    Il tocco giusto per lo stile della sposa

    Infine, ultimi ma indispensabili, vengono gli accessori. Visto il periodo freddo, scegliete il coprispalle in base al tema natalizio: sì a mantelle, magari decorate con cappuccio e pelliccia bianca, sì a caldi e morbidi bolerini e a coprispalle più semplici decorati con rouches bianche. Le scarpe possono essere il vostro tocco di colore estroso: se avete scelto un abito bianco, potreste giocare con una tonalità rossa che spezzi il candore e che richiami il clima natalizio. Stesso discorso per la cintura, per un pizzico di originalità in più. Coroncine di bacche e foglie possono fare al caso vostro se desiderate uno stile più country, che anche a Natale non stona. Infine, per completare l’opera, il makeup sarà il vostro tocco finale: provate con un bel rossetto rosso, con uno smalto vermiglio, oppure con uno smokey-eye dai toni freddi, come argento, grigio e verde.