Matrimonio a tema Halloween: dalla torta alle decorazioni, consigli per l’organizzazione [FOTO]

da , il

    Una tiepida giornata primaverile e una location da principessa sono le caratteristiche che, solitamente, contraddistinguono la maggior parte dei matrimoni. Per alcune, però, il vero sogno è quello di organizzare il perfetto matrimonio a tema Halloween occupandosi, accuratamente, di trovare tutti i dettagli assolutamente spaventosi.

    Organizzare il matrimonio perfetto in questo non è impossibile: l’unica cosa che conta è non cadere nei soliti errori che questo tema comporta se applicato a questo importante avvenimento.

    L’abito

    abito da sposa arancione

    I segreti per trovare l’abito da sposa perfetto riconducono tutti ad una sola certezza: dimenticarsi del tradizionale bianco è tacitamente permesso, spopola il nero, con tanti giochi di pizzo e merletti lasciando spazio anche ad altre nuance come quelle del bordeaux. La via più sicura? Optare per un abito dal colore neutro su cui sono presenti piccoli dettagli di color nero della grandezza e forma desiderata. Da non dimenticare, naturalmente, anche scarpe e velo, da coordinare perfettamente.

    Capelli e Trucco

    acconciatura sposa capelli corti

    Niente smokey eyes e labbra bordeaux e non è necessario nemmeno creare cotonature estreme. Quello che più conta è rappresentare se stesse aggiungendo un piccolo tocco dark al look. Questo può essere rappresentato da un accessorio, magari inserito fra i capelli o da un particolare presente nel make up. Lo strumento migliore a cui affidarsi è sicuramente l’eyeliner, perfetto per un look sobrio ma anche per creare effetti grafici.

    Decorazioni e segnaposto

    idee segnaposto matrimonio halloween

    Nonostante la tematica, è fondamentale ricordarsi qual è il motivo della festa: si tratta di un matrimonio e per questo bisogna trasmettere allegria, sempre!

    Dimenticarsi, quindi, le decorazioni più cruente e sanguinose è una scelta fondamentale: sì ai simboli di questa festa nelle varianti più colorate e dolci!

    Partecipazioni

    partecipazione matrimonio halloween

    Giocare mixando il tradizionale con le caratteristiche di questa festività si possono ottenere delle partecipazioni davvero adorabili.

    Il consiglio è di puntare molto sul colore arancione, da abbinare a tinte più neutre e ad un tocco di nero. Per rendere più divertente e frizzante l’invito, si può giocare con disegni o decorazioni, come ad esempio una piccola cornicetta.

    La torta e il pranzo

    torta originale matrimonio halloween

    Se le mille portate, composte da vari antipasti, primi e secondi, sono un dettaglio irrinunciabile per la sposa, la scelta migliore è quella di chiedere alla ditta di catering di rendere particolare ogni piatto.

    Con l’aiuto di grande abilità e della buona verdura, è possibile creare dei piccoli soggetti, animali o simbolo che renderanno a tema qualsiasi piatto.

    Se, invece, l’intento è quello di stupire, si può pensare di optare per un menù completamente a base di dolci: cupcakes a tema, dita mozzate con mandorle e marmellata al posto del sangue o ancora flan alla zucca create ad hoc grazie all’utilizzo di stampi appositi.

    Per la torta? Sicuramente è il dettaglio del matrimonio su cui ci si può sbizzarrire di più: qualsiasi tipo di decorazione è ammessa e ci si può sbizzarrire per quanto riguarda colori e i cake topper, come per le scritte e ulteriori dettagli.