Matrimonio a tema San Valentino: consigli per addobbi e organizzazione [FOTO]

da , il

    San Valentino si avvicina, quale modo migliore per festeggiarlo se non organizzando un matrimonio proprio il 14 febbraio? La festa degli innamorati è il momento giusto per coronare al meglio il proprio sogno d’amore e il tema romantico si presta molto bene a un evento come le nozze. Decorare la location con cuori, fiori e simboli dell’amore può essere un modo divertente per pronunciare il fatidico sì. Con qualche consiglio, potrete trovare il giusto stile e ricorderete questa festa, tanto cara agli inguaribili romantici con immensa gioia, facendo ricredere anche chi non ama particolarmente San Valentino.

    Il ricevimento più romantico che ci sia

    Per addobbare il matrimonio a tema San Valentino, immaginate ogni singolo istante della cerimonia e del ricevimento, a partire dagli inviti. Fate subito intuire agli invitati il leitmotiv dell’evento, confezionate le vostre partecipazioni con cuori e colori romantici, come rosa e rosso, evidenziate bene la data e sarete già sulla strada giusta. Il giorno del ricevimento, decorate i tavoli con segnaposto a forma di cuore, oppure con simboli che richiamino la festa degli innamorati, magari anche in modo ironico. Lo stesso discorso vale per i centrotavola e per le decorazioni della location. Sì a fiori rosa e rossi, sì al tradizionale bianco, sì a cuori, palloncini e candele profumate. Appendete lumini a forma di cuore, cercate rose e fiori colorati per rendere unico il luogo delle nozze. Parlando di fiori, potete anche trovare una bella idea per il bouquet, sostituendolo con oggetti a tema, oppure componendolo con forme particolari. Sempre durante il ricevimento, concludete in bellezza con una torta a forma di cuore, bella e colorata, perfetta per ricordare a tutti che è San Valentino. Non solo torte, ma anche dolcetti, bon bon e confetti possono richiamare il vostro tema preferito, con un pizzico di originalità che non guasta mai. Infine, per le bomboniere degli invitati, scegliete confezioni regalo a forma di cuore, o ancora meglio, consegnate oggettini a tema, come saliere e pepiere, set per profumare l’ambiente, o altri oggetti decorativi chic.

    La cerimonia a San Valentino

    Non dimenticate il momento della cerimonia vera e propria, il più importante e speciale della giornata. Anche qui potete sbizzarrirvi, sia indossando abiti a tema, sia con accessori originali. Se volete fare le cose in grande, anche l’abito da sposa potrebbe richiamare il San Valentino, sia con colori nei toni del rosa o del rosso, sia con accessori o scollature a cuore.

    GUARDA I PIÙ BEGLI ABITI DA SPOSA ROSSI

    Perfette le scarpe rosse, sbarazzine e chic, così come cinture, gioielli e fermagli a tema. E per finire, ricordate il giorno degli innamorati anche una volta tornati a casa, scegliete la lingerie più romantica per la prima notte di nozze.

    Abiti da cerimonia per il matrimonio a Natale