NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Matrimonio color greenery: il colore Pantone 2017 [FOTO]

Matrimonio color greenery: il colore Pantone 2017 [FOTO]
da in Decorazioni per il matrimonio, Organizzare Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Il greenery è il colore Pantone protagonista del 2017, perché non organizzare un matrimonio a tema? Questo bel verde fresco e frizzante è il simbolo della rinascita e del nuovo anno che ci aspetta, quale tonalità migliore di questa per esprimere la gioia di una nuova vita insieme? Potete usarlo come leitmotiv delle decorazioni per la location delle nozze, come dress code per gli invitati, o come dettaglio di stile anche per il bridal look. Le idee sono davvero moltissime, non vi resta che scoprirle tutte!

    centrotavola con foglie

    Organizzare un matrimonio in verde è una delle tendenze più in voga negli ultimi anni, perfetta per un ricevimento all’insegna della natura, che sia all’aperto o al chiuso. Potete sbizzarrirvi con composizioni naturali, con foglie frutti e fiori color greenery, da utilizzare per la tavola o per la location di cerimonia e ricevimento. Potete disporre composizioni di foglie lungo tutta la tavola, o raccogliere fiori e frutti in vasi chic. Una bella idea, molto primaverile, è quella di utilizzare decorazioni sospese, con edera e foglie del colore giusto che circondino sposi e invitati, creando un’oasi di pace e di gioia per il pranzo nuziale. Anche i tessuti per la tavola possono riprendere il colore Pantone 2017, magari abbinati al classico bianco, per creare un bel contrasto.

    torta con decorazioni greenery naturali

    Il greenery, oltre ad essere il colore giusto per creare decorazioni naturali, può essere ripreso negli oggetti più disparati, a partire dalle partecipazioni per arrivare alle bomboniere. I segnaposto per gli ospiti possono essere delle piccole foglie, la torta nuziale potrà essere decorata con foglie color greenery, oppure addirittura interamente colorata, con pasta di cacao e zucchero a tema. Se volete stupire ancora di più i vostri ospiti, potete addirittura far preparare al barman un cocktail color greenery, per un tocco di classe davvero unico.

    GUARDA LE PIÙ BELLE TORTE NUZIALI BIANCHE E VERDI

    Il colore Pantone 2017 può anche diventare il dress code per il vostro matrimonio: chiedete ai vostri invitati più cari di indossare un accessorio a tema, o alle damigelle e alle testimoni di scegliere un abito color greenery, per creare un bellissimo effetto.

    scarpe sposa

    Se gli invitati possono indossare qualcosa in color greenery, anche gli sposi non saranno da meno. Per la sposa la scelta è molto varia: può comporre un bel bouquet verde, anche abbinandolo ad altri colori, oppure indossare un accessorio colorato, come le scarpe o un fermaglio. Per uno stile impeccabile, potreste pensare a un trucco sposa color greenery per gli occhi, sobrio e fresco. Lo sposo potrà puntare su calze, cravatte e pochette.

    GUARDA LE TENDENZE PER IL TRUCCO SPOSA 2017

    672

    Matrimonio in rosa quarzo 2016
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Decorazioni per il matrimonioOrganizzare Matrimonio
    PIÙ POPOLARI