NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Matrimonio color rosa quarzo: il colore Pantone 2016 [FOTO]

Matrimonio color rosa quarzo: il colore Pantone 2016 [FOTO]
da in Decorazioni per il matrimonio, Organizzare Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Il colore Pantone per la primavera 2016 è il rosa quarzo: perché non approfittarne per organizzare un matrimonio a tema? Scegliere la tonalità per le nozze è ormai una tendenza molto diffusa tra gli sposi, un modo per rendere il ricevimento più chic. Il colore scelto per la prossima stagione è anche il simbolo dell’amore incondizionato, una tinta romantica che ben si adatta sia al look dei futuri sposi sia alle decorazioni di chiesa e luogo dei festeggiamenti. Vediamo insieme come utilizzare il rosa quarzo per il giorno del sì.

    stoffa rosa quarzo

    Il tema del rosa continua, con una tonalità più tenue rispetto a quelle di tendenza nelle stagioni passate. Se nel 2014 avevamo un audace radiant orchid e quest’anno il protagonista è l’elegante marsala, nel 2016 passeremo a un rosa più chiaro, molto romantico e delicato.

    GUARDA COME DECORARE IL TUO MATRIMONIO COLOR MARSALA

    Il rosa quarzo è perfetto per la primavera, da abbinare al bianco classico ma anche a colori più sgargianti o scuri. Molto elegante, ad esempio, la combinazione rosa e nero, con un tocco di bianco per stemperare. Ma vediamo come applicare il colore Pantone del 2016 alle nozze. Innanzitutto, potete pensare alla location del ricevimento, la più adatta ad accogliere decorazioni e accessori a tema. Potete optare per una bellissima tavola chiara, con qualche elemento in rosa, come tovaglioli, centrotavola, bicchieri o segnaposto. Un’idea chic è quella di confezionare sacchettini o scatoline rosa quarzo per contenere i confetti per gli invitati, un tocco di classe davvero unico. Anche per la torta nuziale potete divertirvi a scegliere glassa o decorazioni rosa, magari a tema floreale o a forma di cuore. Se amate i dolci, lo zucchero filato si adatterà alla perfezione al vostro tema e, oltre a deliziare tutti con la sua golosa dolcezza, avrà un bellissimo effetto decorativo.

    Il rosa quarzo è adatto anche a creare composizioni floreali per i centrotavola, con rose e tulipani di stagione, profumati ed eleganti.

    Non solo decorazioni, ma anche look per gli sposi: il rosa quarzo è un colore tenue e chic, che non stonerà di certo con il bianco del classico abito da sposa. Potete sceglierlo per il vostro bouquet da sposa, oppure decorare la vostra acconciatura con piccoli fiorellini in tinta. Anche le scarpe da sposa potranno giocare a vostro favore, abbinandosi alla perfezione con accessori chic come cintura o gioielli. Inutile aggiungere che per questi ultimi potrete sbizzarrivi indossando la pietra da cui il colore prende il nome. Se volete strafare, perché non optare per un abito da sposa rosa? Molto in voga già nel 2015, questo colore è perfetto per sostituire il bianco tradizionale ma senza eccedere con tonalità sgargianti. Anche lo sposo potrà indossare un bel fiore all’occhiello o una cravatta in tinta. E per completare l’opera, se state cercando idee per il makeup, provate con uno smalto rosa quarzo, con un bel gloss per le labbra o con un set di ombretti romantici e luminosi.

    645

    Torte rosa
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Decorazioni per il matrimonioOrganizzare Matrimonio
    PIÙ POPOLARI