Matrimonio da favola: come organizzarlo [FOTO]

da , il

    Come organizzare un matrimonio da favola? Se pensate che sia necessario spendere molti soldi vi sbagliate! Certo, un budget illimitato può facilitare le cose, ma non è tutto. La primissima cosa da fare sarà scegliere un tema per il vostro grande giorno e seguirlo per le decorazioni e per tutti gli altri dettagli. Può essere un colore, ma anche un film che vi piace particolarmente e, perché no, un’epoca storica di grande fascino. Vediamo insieme tutte le indicazioni per organizzare le nozze dei vostri sogni.

    Dettagli unici per un matrimonio da sogno

    Una volta che avrete scelto il tema, cominciate una ricerca in internet, grandissima fonte di ispirazione per chi ha poche idee. Vi consigliamo anche di fare un elenco con tutte le cose da comprare o da scegliere, per evitare di andare in confusione in pochi giorni. Il fiorista sarà il vostro braccio destro e vi potrà aiutare anche con l’allestimento della location. Mostrategli delle foto di decorazioni che vi piacciono e imparate anche a delegare, scegliendo però sempre i collaboratori giusti di cui vi fidate ciecamente. Ovviamente non potrete dimenticare l’abito della sposa che dovrà essere la realizzazione del vostro sogno di bambine: se i modelli troppo esagerati però non fanno per voi, scegliete uno stile a sirena, sempre molto alla moda e sensuale.

    Come creare la giusta atmosfera

    matrimonio da favola foto

    Un matrimonio indimenticabile, più che di fiori pomposi è fatto soprattutto dall’affetto di amici e parenti. Non dimenticate quindi di creare l’atmosfera organizzando una serata che sarà piacevole per voi e per i vostri invitati: importantissima è in questo caso la musica che riesce a creare divertimento se scelta con cura. Se invece optate per un matrimonio di mattina, magari con un semplice brunch, potrete creare un angolo in cui i vostri amici si potranno travestire con buffi cappellini e accessori originali e farsi scattare delle foto ricordo della giornata.