NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Matrimonio in Italia: le migliori location [FOTO]

Matrimonio in Italia: le migliori location [FOTO]
da in Location Matrimoni, Organizzare Matrimonio, Ricevimento
Ultimo aggiornamento:

    L’Italia offre agli sposi le migliori location per organizzare le nozze ideali e realizzare così un sogno in grande stile. A partire dagli splendidi paesaggi naturali che arricchiscono il nostro Paese fino ai capolavori architettonici per cui siamo noti in tutto il mondo, non sarà difficile trovare il luogo che fa per voi. In qualsiasi regione stiate organizzando la cerimonia e il ricevimento, qualunque sia il vostro budget, stupirete amici e parenti nel giorno più importante della vostra vita. Scoprite insieme a noi le location più belle, per poter scegliere la vostra preferita.

    la cervara santa margherita liguria

    Oltre alla scelta della destinazione per il viaggio di nozze, anche il luogo del matrimonio richiede una valutazione importante. Sposarsi in Italia è un privilegio di cui godiamo e di cui dobbiamo assolutamente approfittare. Arrivano sposi da tutto il mondo per celebrare il matrimonio in ville e castelli rinomati per la loro bellezza. Ecco perché sarà un vero piacere scegliere il luogo in cui festeggiare con chi amate il giorno del sì. La nostra bellissima penisola offre ogni tipo di paesaggio, vi basterà stabilire zona e stagione per poi procedere con la decisione tanto attesa. Se vi sposate in inverno, date la priorità all’architettura, scegliete quindi una villa o un castello dall’atmosfera unica, per offrire agli invitati momenti indimenticabili. Se invece avete organizzare le nozze per la stagione calda, avrete davvero l’imbarazzo della scelta: dal mare alla montagna, dalla collina alla pianura, la natura italiana vi stupirà con scorci incredibili.

    castelbrando treviso

    Matrimonio in villa o in castello: quale modo più romantico di festeggiare il ricevimento? In Italia, soprattutto nelle regioni del nord e del centro, i castelli sono molto diffusi, luoghi perfetti per ospitare un gran numero di persone e per creare l’atmosfera da fiaba che molte spose sognano. Perfetti per i matrimoni invernali, in Abruzzo, Veneto, Umbria ed Emilia Romagna, così come nel Lazio e nella Lombardia, troverete molti edifici di antiche origini adibiti proprio a location per le nozze.

    Anche le ville di lusso sono una perfetta alternativa chic, dalle più moderne alle storiche tenute nobiliari diffuse in tutta Italia. Molto belle le ville lombarde sul lago di Como, ormai reso celebre dai vip americani e spesso utilizzato come location per film rinomati. Ricorderete sicuramente la scena del matrimonio di Star Wars episodio 2, tenutasi a Villa del Balbianello.

    villa parisi livorno

    Se vi sposate in una località di mare, invece, come non citare le bellissime e rinomate ville e gli hotel della costiera amalfitana? Come non ricordare Capri o la Sicilia? Qui avrete la possibilità di organizzare un ricevimento in spiaggia, o con vista sulle profondità marine, potrete optare sia per un matrimonio di lusso, sia per una festa più spartana, magari in stile shabby chic.

    SCEGLI IL TUO ABITO DA SPOSA PER IL MATRIMONIO AL MARE

    castello rosciano umbria

    Sempre restando a contatto con la natura, anche cascine e agriturismi possono fare al caso vostro, che siano essi vicino al mare o nell’entroterra italiano. Se amate lo stile casereccio, optate per una tenuta in Lombardia, per una cascina in Umbria o per una masseria del Sud Italia.

    728

    Location matrimonio in inverno
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Location MatrimoniOrganizzare MatrimonioRicevimento
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI