Matrimonio in marsala, il colore Pantone del 2015 [FOTO]

da , il

    Il colore Pantone del 2015 è il marsala, perché non utilizzarlo come tema del vostro matrimonio? Declinare tutto il ricevimento e il look delle nozze a tema può essere un’idea divertente e originale, in questo caso anche molto chic, vista la tinta di tendenza. Il marsala è un colore caldo, sobrio e decisamente raffinato, che può abbinarsi bene a una stagione autunnale, ma che può offrire diversi spunti in qualsiasi periodo dell’anno. Dall’abito al makeup, dai fiori ai segnaposto, potrete davvero sbizzarrirvi e proporre una tinta unica come leitmotiv per il giorno più bello della vostra vita.

    Il look degli sposi con il colore pantone 2015

    abito_sposa_chic

    Come declinare al meglio il color marsala per le vostre nozze? Se volete osare, puntate sul wedding look, con un abito da sposa colorato o con accessori in tinta, come la cintura o le scarpe. Un bel modello romantico color marsala stupirà tutti gli invitati e lo stesso vale per lo sposo, che può optare per l’intero completo a tema oppure per una cravatta o un accessorio originale, anche il classico fiore all’occhiello.

    GUARDA GLI ABITI DA SPOSA COLORATI DI TENDENZA NEL 2015

    La sposa potrà scegliere un makeup adatto al tema, il rossetto color marsala dà un che di vintage al look, mentre lo smalto e l’ombretto sono adatti a creare contrasto con l’incarnato. Anche i gioielli, magari decorati con rubini e pietre colorate, potrebbero essere una bella soluzione. Se invece ritenete che il marsala sia eccessivo per il look degli sposi, potete sempre chiedere alle damigelle o ai testimoni di scegliere una mise a tema. La sposa potrà inoltre sfoggiare un bel bouquet in questa nuance, magari abbinato a sfumature simili o al classico bianco, per non rinunciare al tocco di stile in più.

    Decorare il matrimonio in marsala

    decorazioni_tavola

    Il consiglio, per chi desidera applicare il pantone 2015 al proprio wedding style ma senza rinunciare all’abbigliamento tradizionale, è di addobbare la location del matrimonio e del ricevimento, con fiori e decorazioni in marsala. Centrotavola e segnaposto sono gli oggetti giusti per giocare con i colori, ma lo sono anche i confetti e i dolci. Perché non divertirvi a proporre una torta con glassa color marsala? E per completare l’opera, servite come aperitivo cocktail colorati, sarà una pennellata chic in più al vostro matrimonio a tema. Con il marsala continua il trend dei colori caldi e romantici: stavolta la stagione perfetta è l’autunno e l’orario ideale il tramonto, mentre l’anno scorso, con il radiant orchid, la primavera aveva la meglio. Non vi resta che sbizzarrirvi, troverete numerose idee di tendenza dai brand dedicati al wedding style.