Matrimonio in primavera: i fiori e gli addobbi più belli per questa stagione [FOTO]

da , il

    Il matrimonio in primavera è amatissimo dagli sposi perchè la stagione permette di godere anche dell’esterno e dei giardini della location scelta. Ovviamente le sposine vorranno i fiori e gli addobbi più belli per questa stagione che offre davvero moltissimo dal punto di vista naturalistico: i fiori infatti sbocciano proprio in questi mesi e avrete la possibilità di trovare tantissime specie diverse ad un prezzo accettabile! Vediamo insieme i decori e i fiori da non perdere per un matrimonio in primavera.

    I fiori primaverili

    matrimonio primavera mazzi chic

    La primavera è il momento ideale per scatenarsi con la scelta dei fiori. La buona notizia è infatti che in questa stagione moltissimi fiori sbocciano naturalmente, permettendovi anche di risparmiare non poco! Capirete che invece chiedere peonie in dicembre, facendole arrivare direttamente dalle serre in Olanda, potrebbe costarvi un occhio della testa! La primavera è comunque la stagione ideale per Amarilli, Azalea, Camelia, Caprifoglio, Clematide, Croco, Erica, Fresia, Garofano, Gelsomino, Gigli, Ginestra, Gladiolo, Iris, Lillà, Margherite, Mimosa, Narciso, Orchidea, Primule, Polianto, Rododendro, Ortensie, Peonie e Tulipani. Come vedete non avete che l’imbarazzo della scelta: il nostro consiglio è quello di confrontarvi subito con il fiorista che vi potrà consigliare i fiori migliori ma anche più duraturi per le vostre nozze. Cercate sempre di trovare un filo conduttore che leghi le decorazioni scelte per la Chiesa a quelle per il ricevimento per avere così un matrimonio perfetto e davvero raffinato.

    Le decorazioni primaverili per il vostro matrimonio

    matrimonio primavera dettagli

    Per la primavera le decorazioni più indicate sono quelle in stile shabby chic o comunque campagnolo. Qualche esempio? Vi basterà qualche vasetto da riempire con fiori di campo che sistemerete in modo (apparentemente) casuale per creare un centrotavola bellissimo e di stile. Non dimenticate mai di abbinare ai fiori scelti anche delle candele che potranno essere perfette per creare la giusta atmosfera. Per quanto riguarda i colori, il consiglio è quello di scegliere colori pastello ma senza esagerare: basteranno due tonalità da usare come filo conduttore della vostra giornata per ricreare uno stile chic e raffinato. Uno stile perfetto che si adatta benissimo al periodo scelto per le vostre nozze.