Matrimonio low cost, i consigli anti crisi

da , il

    matrimonio chic low cost

    Sognate un matrimonio low cost ma non volete rinunciare a un evento unico e straordinario? I costi dei matrimoni in Italia sono sempre in crescita e spesso raggiungono delle cifre davvero folli. Cosa fare allora? I segreti sono il fai da te e l’aiuto delle persone giuste, anche nel giorno più importante della vostra vita. Può sembrare difficile ma con qualche buona idea anche voi riuscirete ad organizzare una cerimonia e una festa da sogno risparmiando davvero moltissimo. Vediamo insieme qualche consiglio anti crisi.

    Matrimonio low cost con idee chic

    matrimonio chic fai da te

    Organizzare un matrimonio low cost con idee chic? Assolutamente possibile, con un po’ di buon gusto e un po’ di astuzia. Se rinunciare al catering e cucinare per tutti gli ospiti può essere un po’ difficoltoso, creare delle bellissime decorazioni senza rivolgervi al fiorista sarà invece più facile del previsto. Per un centrotavola elegante, chic e molto alla moda per il ricevimento di nozze, che ne dite di utilizzare delle piantine aromatiche da sistemare in vasetti di ceramica o in piccoli sacchettini di cotone? Vi basteranno tre o quattro piantine, in base alla loro grandezza, per tavolo, per creare un effetto molto alla moda. Anche per l’allestimento dei buffet, invece che acquistare i fiori, decisamente molto costosi, potrete utilizzare della frutta, come dei bellissimi limoni verdi da sistemare in vasi trasparenti, per un effetto chic. Se il vostro matrimonio si svolge all’aperto, potrete decorare il giardino, già ricco di fiori, con palloncini bianchi: in questo caso il tocco in più sarà usare un nastro in raso colorato per legarli. Per risparmiare sulle fotografie e sulla musica, un’ottima idea potrebbe essere quella di chiedere aiuto agli amici. L’amica appassionata di fotografia sarà felicissima di immortalarvi nel giorno più bello e l’amico che ama fare il DJ non vedrà l’ora di suonare qualche disco alla vostra festa!

    Il nuovo shop online low cost dedicato al matrimonio

    EmozionicoiFiocchi2

    Le spose cercano sempre la qualità con un occhio attento a tutto ciò che è trendy e che fa moda. Nel giorno delle nozze quindi desiderano più che mai stupire, ma senza dimenticare il portafoglio! Per loro nasce il nuovo wedding e-commerceEmozioni coi fiocchi“, il luogo ideale dove trovare tutto quello che cercate per rendere unico il vostro evento. Ideato da Sara Carboni, wedding planner e giovane event designer che grazie alla sua agenzia Sara Events ha avuto un grande successo nella sua terra, queto sito ha un approccio che piace ai giovani sposi che ogni giorno devono fare i conti con la crisi. “Emozioni coi fiocchi è nato a inizio 2014, è la naturale estensione della mia azienda di organizzazione eventi e matrimoni”, ci svela Sara Carboni, ideatrice di EmozionicoiFiocchi.com, “curare il design di eventi speciali è ogni volta una bellissima e stimolante esperienza. Oggi, grazie alla sinergia con giovani donne designer e creative accomunate dalle passioni per l’estetica, gli eventi, la moda e la cura per i dettagli, diamo vita a delle piccole ed esclusive opere d’arte senza mai rinunciare alla qualità. Ovviamente tutto è handmade e realizzato con prodotti Made in Italy“. In questo piccolo “mondo delle meraviglie” potrete trovare tessuti e scatoline per le bomboniere, confetti, partecipazioni, guestbook per gli invitati, tableau de mariage, set coordinati con segna tavolo, segnaposto e menu, coni porta riso e porta confetti, ventagli, messali e molto altro, il tutto con un occhio attento allo stile ma anche al prezzo.