Matrimonio nelle più belle città del mondo: idee romantiche [FOTO]

da , il

    Sposarsi in una bella città è una tendenza romantica sempre più amata dagli sposi di tutto il mondo, un modo originale e moderno per scambiarsi le promesse. C’è chi sceglie la propria città di residenza e chi invece approfitta dell’occasione per visitare luoghi nuovi, per includere anche la cerimonia nel viaggio di nozze. Ricevimenti sui rooftop, cerimonie in ville e luoghi urbani unici, dove l’architettura fa da protagonista per il vostro giorno del sì, ecco un’idea davvero originale e adatta a diversi tipi di budget. Ma quali sono le città più quotate dagli sposi di oggi? Scopritelo con noi.

    Matrimonio in città, per uno stile elegante ma minimale

    Dimenticatevi i ricevimenti in villa, in campagna o i festeggiamenti con centinaia di invitati e pensate a una città che vorreste rendere indimenticabile per il resto della vita. Sposarsi in città vi permetterà di scremare il numero di invitati e di optare per location uniche, come terrazze, palazzi moderni o ristoranti chic, dove offrire apertivi, cene stellate o, se volete qualcosa di più semplice, buffet con cocktail serale. Lo stile urbano sarà il vostro tema, potrete optare per un ricevimento minimal, offrendo agli invitati una location e una vista spettacolare, magari sul rooftop di un grattacielo, o sulla terrazza di un hotel, oppure nel giardino di una villa.

    Location internazionali per le nozze

    Sposarsi in città, ma dove? Per chi ama viaggiare, gli Stati Uniti d’America sono un’alternativa davvero valida, ricchi di grandi città spettacolari, dove il matrimonio sarà moderno e indimenticabile. Inutile dirlo, New York è una della location più amate, seguita da San Francisco e San Diego, perfette per chi ama lo stile urbano più moderno. Se scegliete come tema delle vostre nozze il cinema, potrete ripercorrere alcune scene e location dei vostri film o delle vostre serie tv preferite.

    Città europee come location del vostro matrimonio

    L’Europa offre location fiabesche e uniche per chi desidera celebrare il matrimonio in città. La prima candidata, città dell’amore per eccellenza, è la bellissima Parigi. Chi non ha desiderato baciare la propria anima gemella ai piedi della Tour Eiffel o tra le vie del quartiere antico della città? Altra meta suggestiva, Londra, dove l’atmosfera fiabesca è dietro l’angolo, con i suoi parchi e i palazzi regali, con il Tamigi sullo sfondo e il Big Ben che segna l’ora in cui celebrare il vostro amore. Sempre a tema medioevale e fiabesco, Praga, Budapest e le città della Germania possono fare al caso vostro, offrendovi una location dal patrimonio paesaggistico e architettonico unico al mondo. Se invece amate il mare, il colore e l’allegria, Barcellona, Valencia e le città spagnole possono essere un’altra valida alternativa, perfette anche per celebrare l’addio al nubilato e al celibato. Ideali inoltre per un matrimonio in inverno, per non soffrire temperatura troppo rigide.

    Città d’arte: l’Italia ambita dagli sposi di tutto il mondo

    L’Italia è una delle mete più ambite dagli sposi di tutto il mondo, come resistere alle nostre splendide e inestimabili città d’arte? Dopo Parigi, Roma è la seconda candidata come città dell’amore, insieme a Venezia, dove ogni settimana troverete una coppia di sposini tra calli e canali. Sempre parlando di città d’arte italiane, anche Firenze e tutte le città della Toscana sono grandi candidate, ricche di ville e palazzi adatti ad ospitare sposi e invitati, per ricevimenti all’insegna del buon cibo e del romanticismo.

    Dolcetto o scherzetto?