Nozze a San Valentino per un montone e una cerbiatta: accade in Cina

da , il

    matrimonio san valentino cerbiatta montone

    E’ proprio vero che l’amore non ha confini: il matrimonio è il coronamento di un sogno di coppia, che qualche volta può non essere proprio convenzionale ma poco importa! Oggi, nel giorno di San Valentino, vi vogliamo raccontare delle “nozze” e dell’amore tutto speciale tra un montone e una cerbiatta. Sì, avete capito bene: stiamo parlando di due animali, entrambi ospiti dello zoo di Kunming in Cina. Un amore così forte che ha portato i gestori dello zoo a decidere di celebrare un simbolico matrimonio tra i due animali proprio oggi, nel giorno degli innamorati.

    Una cerimonia simbolica a cui si potrà assistere acquistando un biglietto da dieci dollari. I due animali vivono insieme da tempo nello stesso recinto e sono davvero inseparabili.

    Il montone Changmao convive con la sua amata e un gruppo di capre e una famiglia di caprioli. Come osservato dagli zoologi del parco però, il montone vorrebbe diventare il maschio dominante del gruppo e conquistare definitivamente la sua cerbiatta. Forse dopo le nozze ce la farà!

    I due per un periodo sono stati separati: in questi mesi Changmao aveva avuto un figlio da una pecora presente nello zoo ma poi il vero amore ha trionfato.

    A quanto pare i due animali saranno “vestiti in abiti nuziali” e la cerimonia si svolgerà proprio oggi, nel giorno di San Valentino. Non ci resta che attendere le foto ufficiali delle nozze!