Nozze troppo costose: in Qatar sempre più donne single

da , il

    matrimonio lussuoso qatar

    Vi lamentate spesso per il costo esorbitante delle nozze? Non preoccupatevi perché siete in buona compagnia. Pensate che in Qatar una donna su quattro viene lasciata prima del matrimonio proprio per colpa del folle costo dell’organizzazione di questi eventi lussuosi. Si tratta di una notizia diffusa dal quotidiano locale The Peninsula: stupisce la notizia, anche perché il Qatar è uno degli stati più ricchi. Non sarà una bella scusa architettata dagli uomini che non hanno intenzione di convolare a nozze ma che si vogliono godere ancora per un po’ la vita da single?

    Riferisce anche il giornale di Doha che il 24 per cento delle donne è destinata a rimanere senza marito! Le autorità locali, per far diminuire questo fenomeno hanno deciso di mettere a disposizione degli sposi sale pubbliche per matrimoni con costi di affitto abbordabili che vanno dai mille ai duemila euro. Un bel risparmio considerato che nel Paese il prezzo di affitto va dai 20.000 euro ai 150.000 euro!

    Senza esagerare con il lusso, un ricevimento di nozze arriva a costare ben 40.000 euro. Per non parlare delle decorazioni floreali, abiti degli sposi e tutti gli altri dettagli. Il matrimonio è un evento molto sentito in Qatar: pensate che a Doha è organizzata ogni anno la più grande fiera per gli sposi del mondo.

    In Qatar gli sposi poi hanno anche un altro costo supplementare: le guardie di sicurezza che durante il ricevimento devono fare in modo che le donne e gli uomini rimangano in due stanze diverse, senza mai incontrarsi, come vuole la tradizione.

    Insomma, sposarsi in Qatar è un bello stress anche perché le famiglie devono avere a disposizione un bel po’ di soldi liquidi per il “mahr”, ovvero la dote per le nozze.