Lite senza precedenti tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi: urla e parole di fuoco ad Amici

Lite di fuoco ad Amici di Maria De Filippi tra i professori di canto Rudy Zerbi ed Anna Pettinelli: che cosa è successo.

Domenica 18 febbraio è andata in onda l’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi, il talent show di Canale 5 che da anni sforna cantanti e ballerini di successo come Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa, Irama, Elena D’Amario, Stefano De Martino, Giulia Stabile e moltissimi altri ancora.

lite Amici Zerbi- Pettinelli
Lite senza precedenti ad Amici- (Fonte: screenshot video Wittytv.it) – (Matrimonio.pourfemme.it)

Ovviamente non poteva passare inosservata agli occhi dei fan una lite senza precedenti consumatasi tra i professori di canto Rudy Zerbi ed Anna Pettinelli a proposito del compito assegnato da quest’ultima a Mida, allievo di Lorella Cuccarini e grande protagonista di questa edizione del programma. Sapete già che cosa è successo esattamente? Scopriamolo subito.

Lite senza precedenti tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi: cosa è successo nello studio di Amici

Nella puntata di domenica 18 febbraio 2024 il cantante allievo di Lorella Cuccarini, Mida, ha dovuto affrontare un duro compito assegnatogli dalla professoressa Anna Pettinelli, che dall’inizio del programma manifesta nei confronti del ragazzo dubbi e perplessità circa la sua capacità di scrittura dei brani.

Lite furiosa ad Amici
Lite furiosa ad Amici: volano parole di fuoco (Fonte: screenshot video Wittytv.it) – (Matrimonio.pourfemme.it)

Quella che, però, doveva essere una normale verifica si è presto trasformata in un’occasione di scontro fra la stessa Pettinelli e il collega Rudy Zerbi. Sapete già che cosa è successo? Tra i due sono volate urla e parole di fuoco.

Ebbene, dopo che Mida ha cantato Ti lascerò, il celebre brano di Anna Oxa e Fausto Leali, riscrivendo in parte il testo si è aperto un accesso dibattito sulla sua performance. Se da un lato Lorella Cuccarini si è subito dimostrata molto soddisfatta dell’esecuzione del compito, dall’altro Anna Pettinelli ha espresso il suo dissenso rispetto al parere della collega, ritenendo che il brano sia stato eccessivamente stravolto.

Ed è qui che si è inserito Rudy Zerbi, il quale ha dato contro alla conduttrice radiofonica dicendo di aver trovato le strofe riscritte da Mida molto interessanti e profonde. “Forse non hai capito” ha dichiarato Zerbi rivolgendosi direttamente alla Pettinelli. “Non mi mettere in bocca parole che non ho detto” ha replicato la professoressa. “Io non sto giudicando i sentimenti, ma il risultato di quello che sento. Le parole che ha usato sono banali” ha aggiunto subito dopo.

A questo punto i toni si sono alzati ulteriormente ed in studio non sono mancate urla e parole molto dure. “Ma un ragazzo di vent’anni che parole può usare?”. Ha chiesto Zerbi sottolineando la purezza dei versi scritti da Mida che parlano del suo giovane amore per un’altra allieva della scuola, Gaia.

“Ci lamentiamo dei testi delle canzoni dei giovani che sono sempre violenti e pieni di parolacce. Un ragazzo di vent’anni che dice ‘ti voglio portare in giro per Roma in monopattino’ è bellissimo”. Ha infine concluso Rudy alzandosi in piedi e battendo le mani per Mida insieme al pubblico. “È meraviglioso quanto tu sia più arruffapopoli di lui”- ha replicato la Pettinelli.

A mettere un punto alla questione ci ha pensato Lorella Cuccarini, la quale ha concluso: “A me come scrive Christian piace tantissimo. Io lo sento vero e non è un caso se gli inediti stiano andando bene. Anna, se non piace a te ce ne faremo una ragione”. E voi, da che parte state? Siete d’accordo con la Cuccarini e Zerbi o con la Pettinelli?

Impostazioni privacy