Organizzare il viaggio di nozze, i consigli

da , il

    Organizzare il viaggio di nozze. Che fatica! Con tutte le cose che ci sono da fare per il matrimonio, anche questa. Ragioniamo per gradi e vedrete che la scelta sarà facile e naturale, così come la preparazione dei bagagli. Tranquille! In fondo questi non sono problemi, ma piaceri.

    La prima cosa da fare è scegliere dove andare e si devono tenere in considerazione due fattori: il tempo (se avete pochi giorni non potete volare dall’altra parte del mondo) e i soldi a disposizione. Il secondo passo è il tipo di soggiorno. Desiderate un pacchetto all inclusive, dove qualsiasi cosa, qualsiasi pasto e gita siano programmati o siete più per la vacanza avventura?

    Le vacanze avventura possono costare di più. E’ vero che chi fa da sé risparmia, ma può sempre subentrare qualche imprevisto. Invece con delle belle offerte di certi tour operator specializzati potete, con un budget anche basso, ritrovarvi a Mauritius nel giro di breve.

    Per fare i bagagli, iniziate a pensare: meta calda o fredda. Stagione umida o secca. Dopodiché non vi resta che aprire una valigia e infilarci le cose fondamentali. Ripeto fondamentali. Non superate i 15 kg di bagaglio a testa se non volete avere dei problemi. Non dimenticate un completino sexy, un paio di scarpe da ginnastica, un costume e un giubbotto, ovunque voi andiate.

    Dolcetto o scherzetto?