Per gli abiti delle invitate al matrimonio, ispiriamoci allo stile degli stilisti più famosi [FOTO]

da , il

    Tra poco prenderà il via la stagione dei matrimoni e per tutte coloro che dovranno presenziare a più di un evento si rende indispensabile un check nell’armadio. Per le invitate ad un matrimonio, oggi vogliamo vedere insieme qualche spunto che arriva direttamente dalle passerelle del pret-a-porter e delle collezioni primavera estate 2012. Il nostro consiglio, come regola generale, è comunque sempre quello di evitare, ovviamente, il bianco, il nero, gli scolli troppo pronunciati e le gonne corte. Vediamo insieme qualche spunto, tutto da copiare, direttamente dalle sfilate di pret-a-porter.

    Un brand che io amo moltissimo, e davvero molto adatto a queste occasioni, è senza dubbio Normaluisa che crea abiti dal sapore sartoriale e che per la primavera estate 2012 ha presentato una collezione ricca di spunti e di colore. Le nostre proposte prevedono un abito rosa monospalla con sottogonna in plisset e un abito a maniche lunghe sempre della stessa tonalità. Bellissimo anche l’abito giallo con scollo a V e sottogonna in bianco.

    Oscar de la Renta invece propone un abito con stampa sul verde, senza maniche, con cintura in vita e gonna svolazzante. Sciarpa in tinta che può anche essere usata come stola in Chiesa.

    Mix and match per Moschino che abbina una camicia con stampa sul marrone ad una gonna con stampa floreale sul giallo. Come avrete visto anche dalle nostre fotografie, il giallo è infatti il colore dell’anno, imperdibile anche per occasioni importanti come i matrimoni.

    Stile romantico-glam per un’altra stilista che adoro, ovvero Luisa Beccaria che propone un delizioso abitino con stampa sull’azzurro e maniche a tre quarti in chiffon.

    Davvero molto elegante poi l’abito di Diane Von Furstenberg, con linea a sacchetto in cotone pesante con sottogonna rosa e colletto azzurro. Questo è un abito perfetto anche per un matrimonio in riva al mare o in estate.

    Concludiamo con lo stile senza tempo di Armani e con le sue proposte super chic. In questo caso, Emporio Armani, propone un abitino con stampe dalle tonalità pastello, cappottino leggero e cappello con fascia nera in grosgrain. Ricordate però che potrete indossare il capello solo se lo farà anche la madre della sposa!

    Dolcetto o scherzetto?