Pippa Middleton sposa: l’abito, l’acconciatura e il make up del matrimonio

Pippa Middleton sposa il fidanzato James Matthews inguantata in un abito da sogno, una creazione semplice ma molto sofisticata: tutte le foto del vestito da sposa di Pippa Middleton, i dettagli sull’acconciatura, sulle scelte di make up della sorella di Kate Middleton e non solo

da , il

    Pippa Middleton si sposa, e l’abito, l’acconciatura e il make up del matrimonio sono impeccabili come in molti si aspettavano. Le nozze più attese d’Inghilterra sono sfarzose proprio come era stato preannunciato: Pippa Middleton sposa il fidanzato miliardario James Matthews nella chiesa di St. Mark’s a Englefield e il suo look ha lasciato di certo tutti senza parole: scopriamo tutti i dettagli sull’abito da sposa di Pippa, il make up e l’acconciatura.

    L’abito da sposa di Pippa Middleton

    Il Regno Unito si ferma per il matrimonio di Pippa Middleton
    LaPresse

    Riguardo l’abito da sposa di Pippa Middleton le ipotesi erano diverse, tutte incentrate su stilisti inglesi di fama. In molti pensavano che sarebbe stata la maison Alexander McQueen guidata da Sarah Burton a curare il modello, la stessa che realizzò l’abito da sposa di Kate Middleton. C’era invece chi puntava sullo stilista di Lady Diana Jacques Azagury, e chi citava Victoria Beckham, amica di Pippa. I pronostici più accreditati si sono concentrati su Giles Deacon, lo stilista che ha vestito diverse star, avvistato mentre si incontrava con Pippa prima delle nozze, e infatti è arrivata la conferma: l’abito da sposa di Pippa Middleton è firmato Giles Deacon. Una fonte vicina allo stilista aveva aggiunto che si sarebbe trattato di un abito semplice, elegante e interamente realizzato a mano: parliamo di un classico abito da sposa a trapezio in pizzo con maniche corte e corpetto interamente ricamato in pizzo floreale, abbinato a un velo lungo in tulle. Per il vestito da sposa di Pippa Middleton non si è badato a spese, come per il resto dell’organizzazione del matrimonio: l’abito non costerebbe meno di 10.000 sterline, mentre le spese generali per il matrimonio ammonterebbero a ben 300.000 sterline.

    L’acconciatura e il make up da sposa di Pippa Middleton

    Regno Unito, il matrimonio di Pippa Middleton
    LaPresse

    A completare il look della sposa, come è facile immaginare, ci sono solo accessori molto pregiati. L’acconciatura da sposa di Pippa Middleton è un raccolto alto e complesso, ma non troppo stretto, impreziosito da un diadema di perle e punti luce sulla testa. Il velo avvolge tutta l’acconciatura, una creazione in tulle che scende lungo la schiena della sposa. Il make up da sposa di Pippa nel giorno delle nozze è naturale, come è giusto che sia: per lei solo blush rosato e un tocco di rossetto color rosa confetto.

    L’anello di fidanzamento di Pippa

    Una spesa importante anche quella per l’anello di fidanzamento di Pippa Middleton: si tratta infatti di un anello in stile art déco del valore di 250 mila euro. James Matthews ha chiesto la mano di Pippa prima a suo padre, da vero gentiluomo, e poi ha portato la sua fidanzata in vacanza nel Lake District inglese, dove si è inginocchiato e le ha fatto la proposta. Inutile dire che lei ha subito detto di sì.

    Scoprite tutti i dettagli sul matrimonio di Pippa Middleton, dall’abito all’acconciatura, alla location, nel nostro approfondimento.