Portafedi in legno per il matrimonio: le idee più romantiche [FOTO]

da , il

    Sempre più spose scelgono i portafedi in legno per il loro matrimonio, modelli in forme classiche ma anche in versioni più originali per dare un tocco unico al giorno più importante della nostra vita. I maestri nell’arte di lavorare il legno sono in grado di realizzare creazioni per tutti i gusti, portafedi più romantici a cuore o a forma di farfalle, scatole e articoli dall’impronta vintage di cui è davvero difficile non innamorarsi. Scopriamo insieme i portafedi in legno più romantici per il giorno del sì.

    I portafedi romantici

    Tra i portafedi più originali per il matrimonio, i modelli in legno hanno da sempre un posto di primo piano, soprattutto nelle forme romantiche che piacciono sempre molto alle donne. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, i più popolari sono i portafedi a forma di cuore che potrete far confezionare in diversi tipi di legno, da quelli chiari ai più scuri, e che potrete far personalizzare con le iniziali degli sposi oppure con frasi sul tema dell’amore.

    Ai cuori fanno concorrenza in tempi recenti i portafedi a forma di farfalle, altrettanto raffinati, ottenuti da un unico pezzo di legno oppure con base realizzata a partire da una sezione di tronco e applicazioni superiori a farfalla. Oltre alle incisioni, potrete fare fissare lacci in seta o in merletto in cui inserire poi gli anelli nuziali.

    I portafedi più particolari

    Ma ai modelli romantici, si alternano anche versioni più caratteristiche. Nel campo dei portafedi vintage per il matrimonio non possiamo non menzionare le scatole ring-holder in legno: nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere scatole squadrate o più arrotondate lungo i profili, da riempire con un cuscino all’uncinetto oppure con petali di rose. Potrete completare la vostra scatola con incisioni e applicazioni sotto il coperchio.

    A chi ama le creazioni più eccentriche sono dedicati nidi portafedi in legno intrecciato con base in erba a cui fissare gli anelli, ma anche portafedi a forma di libro dalla copertina in legno e pelle, modelli a forma di tasselli di puzzle con i nomi degli sposi sui singoli pezzi, tronchetti circolari e portagioielli ottenuti a partire da oggetti retrò, la scelta ideale per chi sceglie un matrimonio in stile vintage.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è il portafedi in legno che meglio si adatta allo stile delle vostre nozze tra quelli che abbiamo selezionato?