Proposta di fidanzamento: le idee più originali

Tutte, dico tutte le ragazze hanno sognato almeno una volta nella vita la proposta di fidanzamento dei propri sogni. Immagina il tuo lui che, alla fine di una serata romantica, si inginocchia ai tuoi piedi, sfodera dal taschino La scatolina e ti propone di essere sua per il resto della vostra vita.

da , il

    Tutte, dico tutte le ragazze hanno sognato almeno una volta nella vita la proposta di fidanzamento dei propri sogni. Immagina il tuo lui che, alla fine di una serata romantica, si inginocchia ai tuoi piedi, sfodera dal taschino La scatolina e ti propone di essere sua per il resto della vostra vita. Splendido no? Sì, però a volte un po’ di originalità non guasta mai. Il rischio di cadere nella trappola del cliché è sempre dietro l’angolo, perciò, cari miei fidanzati, cercate di mettere un po’ di inventiva nella vostra proposta di matrimonio! Come? Grazie ai miei consigli!

    Il fatidico sì va guadagnato con il sudore della fronte. Mi rivolgo a voi, uomini intraprendenti: se anche voi volete il vostro “e vissero felici e contenti”, non dovete essere a corto di idee. Certo, la proposta in ginocchio con brillocco bene in vista potrebbe essere sufficiente, ma perché essere banali quando ci sono infinità possibilità per stupire la vostra lei? C’è chi decide di farsi aiutare dall’animaletto di casa che diventa un novello cupido, come quello presente nella nostra gallery fotografica, chi usa il maxi schermo di uno stadio, oppure chi lo urla mentre si lancia con il bunjee jumping.

    Un’idea molto originale, soprattutto se la vostra aspirante mogliettina è una patita delle serie vintage alla Happy Days, è quella della macchinetta automatica: se, nel corso di una delle vostre passeggiate, la vostra bella lamenta un’improvvisa arsura, avvicinatevi al primo distributore automatico che incontrerete e, fingendo di inserire una moneta e di selezionare il prodotto, invece di estrarre la bibita, potete porgerle la scatolina con l’anello.

    Se invece amate fare le cose in grande, perché non impiegare un cartellone pubblicitario per la vostra proposta, magari fatto trainare da un aeroplano oppure riposto su una mongolfiera?

    A proposito di organizzare proposte in grande stile, c’è chi ha organizzato un flash mob, come un ragazzo inglese, che a Venezia ha coinvolto centinaia di persone per fare la proposta alla sua fidanzata, rischiando addirittura la galera!

    Se queste idee sono troppo estreme, potete sempre puntare su una semplice colazione a letto con sorpresa finale, oppure organizzare un weekend in una delle città più romantiche della terra, Parigi. Vedrete, nessuna riuscirà a resistere al fascino de la cité de l’amour!

    Se siete a corto di idee, venite a vedere cosa si sono inventati i ragazzi protagonisti della nostra gallery fotografica!