Quali sono i prezzi delle fedi nuziali classiche? [FOTO]

La scelta delle fedi nuziali è importante per una coppia di futuri sposi, ma quali sono i prezzi? Quanto costano le fedi nuziali classiche in oro bianco o giallo, i modelli Stroli, Unoaerre o Damiani più amati? E dove trovare fedi nuziali più economiche? Ecco i nostri consigli

da , il

    Quali sono i prezzi delle fedi nuziali classiche? Questa è una domanda che molti sposi si pongono. Le fedi nuziali francesina in oro giallo sono infatti un must per le nozze che diventa il simbolo dell’amore e dell’eterna fedeltà. Per i prezzi delle fedi matrimoniali ovviamente molto dipenderà dal modello scelto, perché ci sono sposi che preferiscono quelle più lavorate, magari anche con brillantini che le rendono davvero preziose. Tra le fedi più amate ci sono senza dubbio quelle di Unoaerre che offre anche un ottimo rapporto qualità/prezzo. Scopriamo insieme quanto costano le fedi nuziali più belle.

    I prezzi delle fedi nuziali francesina

    fedi nuziali francesina

    Ma quanto costano le fedi nuziali in generale? Le fedi nuziali modello francesina hanno un prezzo diverso a seconda della forma e del materiale. Una fede in oro 18 k giallo, modello francesina o mantovana, di tre grammi può costare dai 100 ai 150 euro nelle versioni più economiche. Ovviamente si tratta del modello più classico, bombato e semplice, perfetto per gli sposi che amano la tradizione e la semplicità. Una francesina da 6 grammi invece può costare fino ai 400 euro nelle versioni senza diamanti. Il costo delle fedi nuziali da 7 grammi parte dai 300 euro circa e sale in base alle caratteristiche del modello. I prezzi aumentano man mano che scegliete fedi più preziose magari anche di marca, potete infatti spendere decisamente di più per una fede in platino firmata Bulgari, Damiani o Cartier, il top della gioielleria mondiale che piace sempre agli sposi.

    Fedi nuziali: da Stroili a Damiani e Unoaerre, il costo

    Fede con diamante unico

    Le fedi nuziali Stroili in oro giallo hanno un costo compreso tra i 250 e i 350 euro, mentre i prezzi delle fedi nuziali in oro bianco, una scelta molto popolare negli ultimi anni, si aggirano tra i 600 e i 1650 euro per i modelli con diamanti. Il costo delle fedi nuziali Damiani varia tra i 490 euro per i modelli in oro bianco alla francesine più semplici e i 1500 per quelli con diamanti, prezzi non molto diversi da quelli delle fedi in oro giallo. I prezzi delle fedi nuziali Unoaerre possono andare dai 100 euro circa per i modelli più semplici alla francesina ai 1000 euro per le fedi matrimoniali con diamanti o in doppio oro.

    Fedi nuziali a prezzi economici: dove trovarle

    Fede in platino Polello

    A oggi ci sono diversi marchi che realizzano fedi nuziali a prezzi economici, ovviamente in materiali meno preziosi come l’acciaio placcato oro o l’argento. Molte le troverete anche in shop online celebri come Amazon, ma per risparmiare potrete rivolgetevi ad un artigiano che vi farà pagare il valore dell’oro e il suo lavoro. In questo modo avrete una fede fatta su misura artigianalmente ma che costerà decisamente di meno rispetto a quelle di marca, considerando anche che spesso questi anelli vengono regalati dai testimoni. Il consiglio poi, quando si parla di fedi, è di evitare design troppo moderni e di scegliere uno stile classico che possa durare e accompagnarvi per tutta la vita.