Ricevimento: aperitivo con il finger food

da , il

    Anche a tavola esistono le mode, ve ne sarete accorti. E’ ancora molto forte la tendenza di cominciare un ricevimento o un pranzo importante con un aperitivo in piedi, prima di sedersi a tavola.

    Per deliziare i vostri ospiti senza riempirli troppo in vista della cena o del pranzo sono perfetti gli stuzzichini o finger food, letteralmente piccolissime porzioni di assaggini di vari genere.

    Permettono di creare bellissime coreografie e di stuzzicare il palato con gusti diversi. Possono essere freddi, caldi, di pesce, carne, verdure…non c’è limite alla fantasia.

    Molto di moda anche il sushi, presentato però in pezzetti molto piccoli da sbocconcellare mentre si beve una coppa di champagne.

    Spesso i catering creano delle vere e proprie isole a tema: ci sarà quindi il tavolo del sushi e del pesce, quello degli affettati, quello di ricettine regionali e così via.

    E’ anche un modo piacevole per consentire agli ospiti di chiacchierare e fare due passi prima di sedersi a tavola; il segreto è proprio quello di creare piccole porzioni di cibo, servite anche direttamente su cucchiaini per non costringere gli invitati a giochi di equilibrismo tra piatti, bicchieri e borsette!

    Fotografie tratte da brides.com

    Dolcetto o scherzetto?