Scarpe da cerimonia 2015, i modelli più eleganti [FOTO]

da , il

    Le scarpe da cerimonia dalle collezioni 2015 si caratterizzano tutte per uno stile raffinato e femminile, modelli ideati per completare gli outfit da damigelle e da invitate e proprio per questo pensati in forme sofisticate e in toni classici, ma non solo. Le maison specializzate nel campo degli accessori di lusso hanno voluto calzature in forme più tradizionali tra le novità delle loro collezioni, ma non sono mancati modelli più estrosi in linea con i must have più interessanti del momento.

    Per completare i look della sua collezione di abiti da cerimonia per il 2015, Gucci ha voluto soprattutto dècolletès a punta stretta, scarpe che dagli anni ’50 a oggi sono diventate sinonimo di eleganza senza tempo e di classe. Le troverete nelle versioni in pelle “nuda” perfette in abbinamento con abiti in colori scuri o pastello, ma anche nelle varianti laminate che quest’anno si distinguono in tantissime collezioni di successo. Non mancano nella proposta della griffe i sandali gioiello, modelli open-toe con tacco stiletto e listini interamente rivestiti da cristalli e punti luce.

    Nel campo dei sandali gioiello si muovono tantissimi brand made in Italy. Alla sua collezione di scarpe da sposa 2015 Albano affianca una ricca selezione di modelli per l’invitata, sandali platform con plateau esterno che bilancia un tacco dell’altezza compresa tra i 10 e i 12 cm, ma non rinuncia a modelli flat per chi non ama i tacchi e a versioni con tacco gattino più basso e bon ton. Sandali con inserti gioiello su base pastello fanno la loro comparsa in tantissime linee, da quella di Fendi che ha portato in passerella durante Milano Moda Donna deliziosi sandali rosa cipria o neri con Swarovski lungo il tallone, a Givenchy e Jimmy Choo che premiano forme cage con listini intrecciati lungo il collo del piede.

    Sandali con applicazioni floreali dietro il tallone per Sergio Rossi, modelli con mascherina ricamata intorno alla caviglia per Renè Caovilla, versioni in pizzo per Alessandra Rinaudo. Nel campo delle scarpe da cerimonia colorate hanno un posto di primo piano le pumps e i sandali stampati in satin e in seta della maison Dior, mentre Loriblu propone modelli dalla tomaia laser cut perfetti soprattutto per i matrimoni estivi.

    A chi non vuole indossare scarpe con tacco, Oscar De La Renta dedica pumps con “kitten heel” di un solo cm di altezza, mentre Repetto e Ferragamo investono sull’allure più bon ton di ballerine e slippers in pelle opaca o verniciata. Qual è il modello di scarpe da cerimonia perfetto per impreziosire il vostro look?

    Modelli scarpe da sposa 2015