Scarpe da cerimonia Albano Autunno/Inverno 2016-2017: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    Come ogni anno, la collezione di scarpe da cerimonia Albano Autunno/Inverno 2016-2017 si attesta tra le più fashion ed eleganti realizzate dai grandi marchi. Il brand leader nel campo delle calzature da occasione e da sposa pensa per i mesi freddi soprattutto stivaletti e ankle boots con tacco alto molto raffinati, ma non rinuncia a sandali invernali e dècolletès con applicazioni gioiello tra le più glamour del momento.

    Le scarpe da cerimonia con tacco largo Albano

    Tra le scarpe da cerimonia Autunno/Inverno 2016-2017 più eleganti, i modelli Albano conquistano facilmente il podio. La linea comprende diverse varianti di scarpe da occasione con tacco largo e comodo, la scelta ideale per completare con stile i look da cerimonia ma essere comode allo stesso tempo. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo quest’anno soprattutto di mocassini con tronchetto fino ai 5 cm di altezza, calzature molto popolari in tutte le collezioni, da Albano nelle varianti in pelle nera più classiche, in quelle laminate con tacco argento lasciato a contrasto oppure in sfumature di grigio e marrone. Tacchi larghi anche per le Mary Jane con cinturino alla caviglia e t-bar centrale in stile anni ’50.

    Le décolletés a punta Albano

    Ma a chi preferisce i modelli più sofisticati, consigliamo le décolletés a punta stretta, da sempre sinonimo di stile ed eleganza come pochissime altre. Albano rende unici i suoi modelli aggiungendo strass preziosi, inserti gioiello solo lungo la punta oppure pietre decorative lungo i profili. Il catalogo scarpe Albano online sul sito ufficiale del brand accoglie dècolletès classiche con tacco stiletto alto e rivestito, modelli asimmetrici scollati lungo un lato e varianti combinate con tacco dorato a contrasto con la tomaia. Spazio anche a scarpe spuntate con spilla preziosa e decorare la punta aperta.

    Stivaletti e ankle boots da cerimonia per la stagione fredda

    Ma nel campo delle scarpe da cerimonia invernali, stivaletti e ankle boots eleganti sono da sempre un classico, soprattutto nelle versioni in pellami di prima qualità del marchio italiano. Gli ankle boots a punta stretta hanno tacco stiletto rivestito alto fino ai 10 cm e fino ai 13 nelle versioni con comodo plateau anteriore. Spazio però nella nuova collezione Albano a stivaletti che imitano la forma dei chelsea boots e a modelli a punta aperta più pregiati o con fasce intrecciate sul collo del piede lasciato nudo.

    Cosa ne pensate dello stile delle scarpe da cerimonia Albano per la stagione fredda?