NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe da cerimonia estive: consigli per le invitate a un matrimonio [FOTO]

Scarpe da cerimonia estive: consigli per le invitate a un matrimonio [FOTO]
da in Invitati Matrimonio, Matrimonio in estate, Scarpe da cerimonia
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono le scarpe da cerimonia giuste per le invitate a un matrimonio in estate? La risposta richiede una serie di valutazioni che comprenda il contesto, il ruolo della stessa invitata, il look richiesto per il ricevimento e non solo. Certo, per un matrimonio estivo sarete sicuramente più libere di sbizzarrirvi con colori e calzature aperte, chiuse, alte, basse, insomma avete solo l’imbarazzo della scelta. Ma prima di acquistare le scarpe è importante avere ben chiaro lo stile che vorrete sfoggiare e se avete già deciso quale sarà il vostro abito da cerimonia il gioco diventa più semplice. Non sottovalutate mai gli accessori, perché ogni singolo dettaglio può trasformare il look drasticamente.

    sandali damigelle

    Prima di tutto, è bene conoscere le nuove tendenze in fatto di scarpe da cerimonia. Se per la sposa d’estate è possibile scegliere una gamma di colori piuttosto ampia, anche per l’invitata la gamma di calzature non è da meno.

    SCOPRI I CONSIGLI PER LE SCARPE DELLA SPOSA D’ESTATE

    L’estate, in fondo, è proprio la stagione in cui si può osare di più, con un bel paio di sandali chic color pastello, ma anche con semplici ballerine o infradito raso terra, magari decorate con gioielli o ricami. I colori accesi per l’invitata non sono un problema, l’importante è non esagerare con gli eccessi e saper comporre abbinamenti eleganti. Nulla vi vieta, comunque, di sfoggiare una scarpa fucsia di Oscar de La Renta ma nemmeno un sandalo basso low cost in stile country chic, perfetto per chi partecipa a cerimonie in riva al mare. Una volta stabilito il vostro budget, saprete già a quali brand e a quali negozi puntare, e da lì farete le vostre valutazioni.

    scarpe_da_cerimonia_chic

    Una volta acquistato l’abito da cerimonia, la scelta degli accessori diventa fondamentale, poiché determina davvero il look dell’invitata.

    C’è chi ama indossare cappelli e chi preferisce la semplicità di un gioiello chic, ma le scarpe sono un elemento che accomuna tutte quante.

    SCOPRI I CAPPELLI DA CERIMONIA ADATTI ALL’INVITATA

    Avete considerato bene l’occasione? Se parteciperete a una cerimonia serale, ad esempio, il consiglio è di optare per un look più chic, il tacco alto sarà quasi indispensabile. Se invece il matrimonio si svolgerà durante il giorno, magari all’aperto, avrete più possibilità di scelta. Tenete sempre presente la vostra altezza: se desiderate slanciare la vostra figura, non lesinate sui centimetri di tacco, se invece preferite uno stile più semplice un bel paio di ballerine o di sandali bassi non stoneranno di certo. Dosate bene i dettagli preziosi: a volte è meglio calzare una scarpa minimal senza troppe applicazioni piuttosto che un sandalo con fiori, fiocchi, gioielli, che potrebbero rendervi troppo eccessive.

    619

    Abiti da cerimonia lunghi
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Invitati MatrimonioMatrimonio in estateScarpe da cerimonia
    PIÙ POPOLARI